è un comportamento normale in realtà perchè quando "apri" la funzione per l'onRelease, è come se uscissi dal ciclo (la cosa è un po' più complessa da spiegare e ora non ho il tempo di farlo, ma l'ho già fatto in altre discussioni...)
per risolvere la cosa basta assegnare la variabile che ci interessa direttamente al clip che fa l'onRelease e richiamarla da dentro la funzione con this.variabile
nel tuo caso dovrebbe essere una cosa del genere
non ho letto tutto lo script, ma mi pare che le modifiche da fare siano solo quelle duecodice:onClipEvent(load) { loadData = new LoadVars(); loadData.onLoad = function(){ for(i=0; i<this.tot; i++) { //finchè esistono records if (i>0) // se non è il primo record duplico i filmati { // duplico il mc che contiene l'immagine var contenitore:MovieClip = image.duplicateMovieClip("image"+i, i); //Setto le proprietà per l'immagine setProperty ("image"+i, _y, 120*(i)); // duplico il mc che contiene il testo testo.duplicateMovieClip("testo"+i, 20+i); // duplico il mc che contiene il button var bottone:MovieClip = butt.duplicateMovieClip("butt"+i, 40+i); //Setto le proprietà per il testo if (i==1){ // proprietà del secondo elemento setProperty ("testo"+i, _y, 220); setProperty ("butt"+i, _y, 230); } else { // proprietà degli elementi successivi al secondo j=i-1; setProperty ("testo"+i, _y, getProperty("testo"+j, _y)+110+(i*4)); setProperty ("butt"+i, _y, getProperty("butt"+j, _y)+111+(i*4)); } // setto valori per testo, immagine e button eval("testo"+i).cliente0 = this["cliente"+i]; // this["cliente"+i] caricato da db prova = this["immagcli"+i]; // this["immagcli"+i] caricato da db var mcLoader:MovieClipLoader = new MovieClipLoader() mcLoader.loadClip(prova, contenitore); bottone.area.provacli = this["cliente"+i]; bottone.area.onRelease = function() { getURL("http://" + this.provacli, "_blank"); } } else { // setto i valori per il primo mc eval("testo").cliente0 = this["cliente"+i]; butt.area.provacli = this["cliente"+i]; butt.area.onRelease = function() { getURL("http://" + this.provacli, "_blank"); } } } } // end function loadData.load("pages/clienti.php"); } // end onClipEvent

Rispondi quotando