Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

ridimensionamento sito layout elastico

Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere, ho provato a documentarmi ma non ho trovato la risposta alla mia domanda...
    praticamente ho creato un layout elastico che si adatta a tutti i tipi di risoluzione, ma quanto ridimensiono la finestra, il sito si muove invece che rimanere fisso. Qualcuno saprebbe aiutarmi?

è difficile aiutarti senza vedere codice e css... puoi postare un link al sito in questione?
    «Prendo rifugio nel grande BOH»

Utente di HTML.it
    il sito è questo

se provi a ridimensionarlo con la manigli nell'angolo in basso a destra della finestra noterai che si trasforma anche il layout, mentre lo vorrei fisso...grazie

Ho aperto il sito con Safari e FF2 mac, e il layout mi risulta di larghezza fissa, ad eccezione della banda verde che (credo volutamente) occupa tutta la larghezza della finestra.
    Ovvimente, ingrandendo o rimpicciolendo la finestra, il layout si "muove" per mantenere la centratura.

Ti chiedo di essere più preciso: quale risultato vorresti ottenere?

Utente di HTML.it
    si l'effetto della banda verde è voluto appunto perchè si possa vedere continua con tutte le risoluzioni...quello che intendo io è riuscire a mantenere il layout fisso quanto devi rimpicciolire o ringrandire la finestra...ad esempio, se provo a ridimensionare la finestra di questa pagina del forum, il tutto resta fisso, non si muove per cercare la centratura...spero di essermi spiegato

In verità, questo forum resta fisso fino ad una larghezza di 1024px. Se ingrandisci la finestra oltre questa misura, il layout si sposta per centrarsi, comportandosi esattamente come il tuo.

Quello di cui hai bisogno è di applicare una min-width, ossia una larghezza minima entro la quale il layout resta fisso.

Trovi le informazioni necessarie in questa guida.

Ma attento!! IE non supporta il valore min-width VVoVe: e per rimediare, devi usare un walkaround...

Utente di HTML.it
    grazie mille!

Utente di HTML.it
    un'altra domanda senza aprire un altro topic, anche se cambio argomento, come mai con safari vedo il logo più scuro e quindi in risalto che con firefox e IE?
    mi spiego, il logo è .jpeg e viene visualizzato correttamente con windows, ma con safari è come se fosse più in contrasto e si vede la differenza di colore...cè una soluzione a questo problema?

Permessi di invio