Salve a tutti![]()
Ho un chiarimento da chiedervi in merito all'utilizzo dei files risorse quali immagini, icone e quant'altro...ma in particolare mi interessa attualmente l'inclusione di icone e immagini nel progetto
In un mio gestionale in fase di sviluppo, ho inserito agli albori della programmazione con VB.NET 2005 un po di icone all'interno di una cartella "resources", che mi compaiono come files nel solution explorer e che risultano impostate su COPY ALWAYS, pertanto me le copia sia nella cartella DEBUG sia nella RELEASE
![]()
Tutte le altre icone , associate a forms e bottoni, le ho incuse ma non risultano da nessuna parte...in un precedente post su questo forum mi avete detto che esse vengono compilate insieme all'EXE....
ecco le domande
1) Che differenza fa usare quesi 2 tipi di inserimento che vedete nell'immagine ?
![]()
Cioè...se scelgo LOCAL RESOURCE me compila dentro l'EXE e se sceglo PROJECT RESOURCE FILE me li mette dentro un file .RES ?
2) Vorrei per uniformità eliminare le icone della prima immagine e fare in modo che tutte siano compilate dentro l'EXE , ma come provo a toccarle mi da una miriade di errori
c'è un modo per eliminarle dal solutione explorer e fare in modo che essere siano compilate nell'EXE come tutte le altre ?