Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Dopo loadmovie swf su livello 1 disattivare i pulsanti su livello base

Ciao a tutti
    E' la prima volta che scrivo su questo forum, mi sembra di capire che ci sono molte persone che se ne intendono parecchio di Flash
    Espongo velocemente il mio problema:
    Ho un file flash dove ho vari bottoni che caricano swf (loadmovie) sul livello 1. A questo punto però l'swf caricato va a coprire un parte dell'swf di base dove ci sono due movieclip che richiamano a loro volta altri due swf sul livello 1.
    Volevo sapere se è possibile disattivare le funzioni cliccabili del file di base per far si che il puntatore del mio mouse non si trasformi in manina al passaggio sulle aree sensibile dell'swf base.
    Non so se mi sono spiegatro bene :master: , grazie!!!
    Ciao

Re: Dopo loadmovie swf su livello 1 disattivare i pulsanti su livello base

Originariamente inviato da cpoz81
    Ciao a tutti
    E' la prima volta che scrivo su questo forum, mi sembra di capire che ci sono molte persone che se ne intendono parecchio di Flash
    Espongo velocemente il mio problema:
    Ho un file flash dove ho vari bottoni che caricano swf (loadmovie) sul livello 1. A questo punto però l'swf caricato va a coprire un parte dell'swf di base dove ci sono due movieclip che richiamano a loro volta altri due swf sul livello 1.
    Volevo sapere se è possibile disattivare le funzioni cliccabili del file di base per far si che il puntatore del mio mouse non si trasformi in manina al passaggio sulle aree sensibile dell'swf base.
    Non so se mi sono spiegatro bene :master: , grazie!!!
    Ciao
    benvenuto

cmq ci sono diverse strade x fare quello che chiedi sempre se ho ben capito
    vuio praticamente disattivare i pls dello stage quando carichi su di esso altri filmati

quindi
    1 metodo
    nomeistanzabottone._enabled=false;
    se sei nello stesso filmato

se vuoi disattivarli dal filmato ad es sul livello 1 allora
    _level0.nomeistanzabottone._enabled=false;

2 metodo
    una cosa veloce
    crei nel filmato che carichi al livello superiore un area attiva sotto tutti gli oggetti del filmato stesso
    poi disattivi la manina con
    nomeistanzabottone.useHandCursor=false;

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Grazie

Ho optato per la seconda opzione... molto più veloce...
    Funziona alla perfezione!!!!!
    Grazie mille!!!!
    Sei stato di grande aiuto!!!!

Re: Grazie

Originariamente inviato da cpoz81
    Ho optato per la seconda opzione... molto più veloce...
    Funziona alla perfezione!!!!!
    Grazie mille!!!!
    Sei stato di grande aiuto!!!!

di niente figurati

alla prox
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it L'avatar di i@nn@
    pure io ho provato con la seconda opzione, solo che con flash 8 professional sembra non sentire questo comando. Dove sbaglio?
    io lo script lo metto sul frame dove si trova il mio pulsante da disabilitare, è corretto?
    "...la bellezza è effimera. La bruttezza ti segue fino alla tomba..."

Originariamente inviato da i@nn@
    pure io ho provato con la seconda opzione, solo che con flash 8 professional sembra non sentire questo comando. Dove sbaglio?
    io lo script lo metto sul frame dove si trova il mio pulsante da disabilitare, è corretto?
    si dovrebbe essere corretto

poi cmq dipende anche dal filmato ma tu che devif are disabilitare un pls che stà sullo stage? hai provato la prima soluzione?

se della seconda soluzione stai parlando l'area attiva e quindi lo script lo metti nel frame del file che carichi e non nel file chiamante

cmq forse spiega meglio la tua situazione

Utente di HTML.it L'avatar di i@nn@
    praticamente ho un filmato con dei pulsanti. premendo su questi faccio caricare all'interno di una clip filmato "carica_movie" l'swf relativo. Il problema è che questi pulsanti appartenenti al primo filmato rimangono attivi....
    "...la bellezza è effimera. La bruttezza ti segue fino alla tomba..."

Originariamente inviato da i@nn@
    praticamente ho un filmato con dei pulsanti. premendo su questi faccio caricare all'interno di una clip filmato "carica_movie" l'swf relativo. Il problema è che questi pulsanti appartenenti al primo filmato rimangono attivi....
    quindi carichi il filmato esterno in un contenitore con istanza carica_movie

e se metti l'area attiva nel file esterno ed in questi sul frame quell'azione nn ti funge dici?
    mi sembra strano

dovrebbe fungere lo stesso

altrimenti fai un'area attiva nel filmato principale ela metti sotto al contenitore e poi a fai apparire quando coarichi i filmati esterni ...

Permessi di invio