Originariamente inviato da thorthegod
Ciao a tutti!
A mio avviso, ci sono alcune considerazioni da fare.
- un portale a carattere finanziario può essere molto complicato da gestire, in particolare se deve essere creato su misura sulle esigenze, a volte poco sensate e molto particolari, del cliente;
- quasi sicuramente, per farlo in tempi accettabili (entro 1-2 mesi, intendo) il cliente deve darti tutte le specifiche di cosa deve fare esattamente il portale (e può essere una cosa molto lunga!);
- un lavoro così deve essere: sicuro (penserei per alcune sezioni ad attivare un https), snello (devi veramente ottimizzare ogni singola query), affidabile (deve fare esattamente il suo compito), accattivante (graficamente, intendo) ed usabile (navigabilità, comprensione e semplicità delle operazioni...);
Posso quindi dirti che per questo tipo di lavoro, essere da soli non è bello!
Comunque è vero che hai tutto il forum a sostenerti

ma è anche vero che quando qualcosa non va ...

!!!
Puoi chiedere molto per questo lavoro, a mio avviso più di € 10.000,00 (Venderlo a meno sarebbe sciocco e indicherebbe poca fiducia in te stesso. Te lo dico perché ho già fatto questo errore in passato, sulla mia pelle. Non per altro!).
Dipende anche dalla complessità del flusso di lavoro delle operazioni e da altre cose del genere. Anche perché le ore che preventivi non bastano mai! Aggiungi pure il 20% delle ore che pensi di impiegarci. E... per la tariffa oraria... beh, almeno € 30,00/40,00 all'ora!!! Se sei veramente competente!!!
Spero di averti aiutato!
Saluts!!!