Ciao a tutti,

ho iniziato di recente a lavorare alla realizzazione di alcuni siti americani che accompagneranno sul web l'uscita in stampa di riviste dedicate a vari argomenti.

Lo stato dell'arte attuale:
Il sito della rivista capostipite è al momento un puro sito-vetrina dove vengono pubblicati solo dei brevi annunci sugli articoli presenti nel numero di prossima uscita della rivista, una pagina con gli abstract dei numeri passati, alcune pagine dedicate al team della casa editrice e dei link che collegano ad un sito esterno per abbonarsi alla rivista o acquistare gadget.

Il futuro:
i nuovi siti conterranno non più solo abstract ma anche news, articoli che non sono presenti sulla rivista stampata, annunci di eventi, advertising vari e altro (ma per ora non si sa).
Non è da escludersi che si arrivi un giorno ad aggiungere un carrello online ad ogni sito, un forum e chissà che altro (purtroppo le possibilità di fare previsioni sono scarse).

Problema:
da tutto ciò nasce la necessità di utilizzare un cms per gestire i vari siti. Premesso che: non sono un programmatore ma devo mettere in piedi da zero un sistema per gestire il tutto, che i siti puntano molto sull'aspetto grafico (accattivante, impressive, eccetera...) e che il cms in questione andrà in mano ad editori e giornalisti e gente che sa usare word ma va incrisi mistica quando sente parole come "sito dinamico" e "content management"...cosa mi consigliate?
Ho letto un pò di materiale in giro su html.it, forum, blog e sezione articoli, riguardo ai csm più quotati, pareri, impressioni, valutazioni e sto spulciando i siti di joomla, drupal e opensourcecms ma non so da dove partire per arrivare a quello che mi serve.

Qualche suggerimento una pacca di incoraggiamento sulla spalla sarebbero molto graditi :-)
Grazie a tutti in anticipo!