Ci sono tanti sistemi, proviamo con questo...
premetto che ho dato solo una "scorsa" veloce al codice, per cui non garantisco nulla..
Vedi ciò che ho evidenziato in blu?codice:{ var nodes= this.firstChild.childNodes; numOfItem=nodes.length; for(var i=0;i<numOfItem;i++) { var t= home.attachMovie("item","item"+i,i+1); t.angle = i* ((Math.PI *2)/numOfItem); t.onEnterFrame = mover; t.toolText= nodes[i].attributes.tooltip; t.icon.inner.loadMovie(nodes[i].attributes.image); t.r.inner.loadMovie(nodes[i].attributes.image); t.icon.onRollOver=over; t.icon.onRelease= release; t.icon.onRollOut=out; } }
Quello è il nome istanza del movieclip t che contiene il pulsante icon,
infatti, da quello che ho evidenziato in rosso, mi pare chiaro che le funzioni di pulsante vengono attribuite a t.icon.
Quindi t avrà un nome istanza ben riconoscibile, e t è il padre di icon
A questo punto, nella funzione release potrai associare questo codice:
e così viacodice:function release() { if (this._parent._name == "item1") { .... azioni.... } }


Rispondi quotando