Ci sono tanti sistemi, proviamo con questo...
premetto che ho dato solo una "scorsa" veloce al codice, per cui non garantisco nulla..
codice:
{
var nodes= this.firstChild.childNodes;
numOfItem=nodes.length;
for(var i=0;i<numOfItem;i++)
{
var t= home.attachMovie("item","item"+i,i+1);
t.angle = i* ((Math.PI *2)/numOfItem);
t.onEnterFrame = mover;
t.toolText= nodes[i].attributes.tooltip;
t.icon.inner.loadMovie(nodes[i].attributes.image);
t.r.inner.loadMovie(nodes[i].attributes.image);
t.icon.onRollOver=over;
t.icon.onRelease= release;
t.icon.onRollOut=out;
}
}
Vedi ciò che ho evidenziato in blu?
Quello è il nome istanza del movieclip t che contiene il pulsante icon,
infatti, da quello che ho evidenziato in rosso, mi pare chiaro che le funzioni di pulsante vengono attribuite a t.icon.
Quindi t avrà un nome istanza ben riconoscibile, e t è il padre di icon
A questo punto, nella funzione release potrai associare questo codice:
codice:
function release() {
if (this._parent._name == "item1") {
.... azioni....
}
}
e così via