Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Comprendere l'utilizzo di joomla e della piattaforma php-mysql

Ho letto quanto segue su dei forum, relativo all'utilizzo di Joomla.

"Una volta caricato tutto il sistema sul nostro hosting o sulle cartelle locali, è sufficiente andare sulla pagina principale del sito per accedere al percorso guidato di installazione. Ci vengono mostrate le compatibilità del sistema con l'hosting e richiesti i parametri del database. Dopo pochi click siamo già operativi. Per installarlo abbiamo bisogno di una piattaforma PHP/MySQL."

Però non comprendo perfettamente quello che intendono dire. Mi spiego: come faccio a possedere una piattaforma php-mysql? si acquista come un dominio? il sito di aruba mi può aiutare?vuoldire che il sito che devo creare con joomla deve essere ospitato in remoto su questa piattaforma e devo creare anche un DB? magari sto dicendo un mucchio di stupidagini, e vi state pure facendo 4 risate:-) ma è la prima volta che cerco di capirci qualcosa. ho appena scaricato la versione 1010 (credo). ma prima di installarla vorrei capire bene cosa combino. Grazie mille dell'aiuto che mi darete.

I siti dinamici necessatino di un "motore" che li faccia funzionare e di un database dal quale estrarre i contenuti.

Per testare in locale (sulla tua macchina) un cms hai bisogno di avere installato un pacchetto che simuli il funzionamento di un server (se usi win puoi installare easyphp che comprende apache, php, mysql).
    Poi, usando il browser visualizzi in localhost (proprio come visualizzassi un sito on line) il cms che hai installato.
    All'inizio è un po' complesso capire il funzionamento delle varie parti e la loro interazione, ma smanettando e facendo prove, solitamente si riesce ad avere un quadro piuttosto chiaro del tutto.

Per quanto riguarda l'hosting devi ovviamente acquistare un servizio che ti dia queste caratteristiche, cosa molto comune ormai.

Permessi di invio