ragazzi sto creando un menù girevole che carica delle icone png da xml e ho seguito un tutorial per realizzarlo....
fin qui tutto ok?
adesso però il difficile almeno per me?
come faccio a far spostare di scena quando viene cliccato su un icona?
mi spiego meglio
ho 5 icone png che vengono caricate tramite xml
vorrei che quando clicco sull'icona 1 mi va alla scena 2
quando clicco sullicona 2 mi va alla scena 3 e cosi via
adesso vorrei capire come faccio a dirgli di andare alle varie scene in base all'icona cliccata...
posto il codice per farvi capire
codice:
import mx.utils.Delegate;
var numOfItem:Number ;
var radiusX:Number =250;
var radiusY:Number =75;
var centerX:Number = Stage.width /2;
var centerY:Number = Stage.height/2;
var speed :Number = 0.05;
var perspective:Number =100;
var home:MovieClip=this;
var tooltip:MovieClip= this.attachMovie("tooltip","tooltip",10000);
tooltip._alpha=0;
var xml:XML = new XML();
xml.ignoreWhite=true;
xml.onLoad= function()
{
var nodes= this.firstChild.childNodes;
numOfItem=nodes.length;
for(var i=0;i<numOfItem;i++)
{
var t= home.attachMovie("item","item"+i,i+1);
t.angle = i* ((Math.PI *2)/numOfItem);
t.onEnterFrame = mover;
t.toolText= nodes[i].attributes.tooltip;
t.icon.inner.loadMovie(nodes[i].attributes.image);
t.r.inner.loadMovie(nodes[i].attributes.image);
t.icon.onRollOver=over;
t.icon.onRelease= release;
t.icon.onRollOut=out;
}
}
function over()
{
home.tooltip.tipText.text= this._parent.toolText;
home.tooltip._x=this._parent._x;
home.tooltip._y=this._parent._y - this._parent._height/2;
home.tooltip.onEnterFrame= Delegate.create(this,moveTip);
home.tooltip._alpha=100;
}
function out()
{
delete home.tooltip.onEnterFrame;
home.tooltip._alpha=0;
}
function moveTip()
{
home.tooltip._x=this._parent._x;
home.tooltip._y=this._parent._y - this._parent._height/2;
}
xml.load("icons.xml");
function mover()
{
this._x= Math.cos(this.angle)* radiusX + centerX;
this._y= Math.sin(this.angle)* radiusY + centerY;
var s:Number = (this._y - perspective)/(centerY + radiusY-perspective);
this._xscale=this._yscale = s*90;
this.angle += this._parent.speed;
this.swapDepths(Math.round (this._xscale) +100);
}
this.onMouseMove = function()
{
speed= (this._xmouse - centerX)/10000;
}
io avevo pensato una cosa del genere
codice:
function release()
{
for(var i=0;i<numOfItem;i++)
{
var t:MovieClip = home["item"+i]
....... ma come devo continuare?
}
}
ma cosa devo mettere per fargli capire che se si trova sull'icona 1 va alla scena 2 e cosi via...
devo dichiarare qualche variabile....
fin qui ho seguito un tutorial ma poi procede diversamente e non so come andare avanti
Qualcuno che mi aiuta?
Grazie in anticipo