...si, ho risolto, ma mi è rimasto un problemino di cui non mi ero accorto...se stoppo e in brevissimo tempo riavvio il controller il loop mi si accavalla, come se l'audio precedente non fosse stato spento e ne fosse stato acceso un altro sopra, non so se ho reso l'idea.
Per chi volesse darmi un aiuto, questa è l'intera action che riguarda il controller:
...come posso risolvere?Codice PHP:import mx.transitions.*;
import mx.transitions.easing.*;
import flash.filters.GlowFilter;
////////// filtro baglior al rollOver sul pulsante onOff //////////
var glow:GlowFilter = new GlowFilter(0xffffff, 0.3, 2, 2, 2, 3);
onOff_mc.onRollOver = function():Void {
this.filters = [glow];
}
onOff_mc.onRollOut = function():Void {
this.filters = null;
}
////////// masccera sul pulsante onOff //////////
onOff_mc.setMask(mask_mc);
////////// creo loggetto sound e faccio partire la riproduzione //////////
var music:Sound = new Sound(this);
music.loadSound("sounds/loop1.mp3",false);
traccia(1);
music.start(0,9000);
id1=setInterval(equalizer,50);
music.onLoad = function(success:Boolean):Void {
if(suona){clearInterval(id1);
music.start(0,9000);
id1=setInterval(equalizer,50);
}else{ music.stop();}
};
////////// carico mp3 alla pressione dei pulsanti cmi //////////
for(i=1;i<4;i++){
this["cm"+i].j=i;
this["cm"+i].onRelease=function(){
suona=true;
onOff_mc.testo.text="sound off ";
music.loadSound("sounds/loop"+this.j+".mp3",false);
traccia(this.j);
}//onRelease
}//end for
////////// azioni pulsante onOff //////////
var suona:Boolean=true;
onOff_mc.testo.text="sound off ";
onOff_mc.onPress=function(){
trace("premuto onOff");
if(suona){
suona=false;
this.testo.text="sound on ";
fadeOut();
clearInterval(id1);
stopEq(this.eqBar1);stopEq(this.eqBar2);stopEq(this.eqBar3);stopEq(this.eqBar4);stopEq(this.eqBar5);
}else{
suona=true;
this.testo.text="sound off"
music.start(0,9000);
fadeIn();
id1=setInterval(equalizer,50);
}
}
////////// abbassa il volume a 0 e stoppa la musica //////////
function fadeOut():Void{
var vol:Number=music.getVolume();
this.onEnterFrame=function(){
if (vol>0){
vol-=10;
music.setVolume(vol);
}else{music.stop();
delete onEnterFrame;}
}
}
////////// alza il volume a 100 //////////
function fadeIn():Void{
music.setVolume(0);
var vol:Number=music.getVolume();
this.onEnterFrame=function(){
if (vol<100){
vol+=10;//trace(music.getVolume());
music.setVolume(vol);
}else{music.setVolume(100);
delete this.onEnterFrame;}
}
}
////////// ferma la equalizer sul pulsante onOff //////////
function stopEq(movie:MovieClip):Void{
onOff_mc.gotoAndStop(2);
}
////////// fa partire equalizer //////////
function playEq(movie:MovieClip):Void{
onOff_mc.gotoAndStop(1);
}
function equalizer():Void{
onOff_mc.gotoAndStop(1);
}
////////// gestisce il preload //////////
function traccia(n:Number):Void{
bar_mc.onEnterFrame=function(){
var byteCaricati:Number=music.getBytesLoaded();
var byteTotali:Number=music.getBytesTotal();
var percent:Number=Math.ceil((byteCaricati/byteTotali)*100);trace(percent);
if (byteCaricati>20){
bar_mc._xscale=percent;
bar_mc._visible=true;
loading_txt.text=percent+"% loading sound";
if(byteCaricati>=byteTotali){
loading_txt.text="";
trace(loading_txt.text);
delete bar_mc.onEnterFrame;}
}
}//end enterFrame
}//end traccia
![]()

se stoppo e in brevissimo tempo riavvio il controller il loop mi si accavalla, come se l'audio precedente non fosse stato spento e ne fosse stato acceso un altro sopra, non so se ho reso l'idea.
Rispondi quotando