SALVE RAGAZZI SONO NUOVO SUL FORUM.MI SONO ISCRITTO PER VEDERE SE QUALKUNO DI VOI SA SPIEGARMI ALCUNE COSE.
GUARDATE QUESTE DUE CLASSI.
public class Tournament{
private List<Player> players; /* lista di oggetti di tipo Player */
private int Idtorneo;
public Tournament(){
players=new Player[20];
}
public void addPlayer(Player p)}{
players.add(p);
}
public void RemovePlayer(....){
..... ..... ....
}}
publi class Player {
String Nome,Cognome,CF,
/*vari metodi di get e set */
}
Queste due classi implementano l'associazione "A" :Un player partecipa ad un solo torneo e un torneo e "partecipato" da più player.
Ora i miei dubbi.Se volessi rendere persistente queste classi con le relative informazioni sull'associazione,usando un database relazionale(Mysql) ,l'associazione A l'implemento creando 2 tabelle TORNEO e PLAYER e inserendo nella Tabella PLAYER la chiave esterna che punta alla chiuave primaria di TORNEO(idTorneo).Ma a questo punto a che mi serve avere nella classe Tournamente un vettore di oggetti di tipo Player????Lo elimino?E modifico le mie classi inserendo nella classe Player una variabile istanza di tipo String che identifia la chiave esterna.In pratica tratto le mia classi come se fossero tuple nella tabella.
Quindi penso che la prima implementazione delle classi va bene solo quando ho a disposizione un Database Object oriented?E' così?
Non so se sono riuscito a farvi capire il mio problema.Se qualkuno mi sa rispondere.Anche in privato.
Aspetto notizie.