Originariamente inviato da sustia
A maggio dovrei essere a Sassari per un convegno, e mi servirebbero delle informazioni.
Inanzittutto vorrei sapere dove arriva il traghetto che parte da Roma (o meglio, da Civitavecchia suppongo).
In secondo luogo: conoscete un servizio di noleggio auto che non mi spelli vivo?
Perché vedendo dei preventivi online mi sembra esagerato come prezzo..dovre noleggiare l'auto a Alghero aeroporto e lasciarla allo stesso posto oppure, ancora meglio, lasciarla dove si prende il traghetto per tornare a Roma (Civitavecchia credo, come sopra).
In alternativa, da Sassari al posto dove si prende il traghetto, si può andare in treno/autobus?
1) Ovviamente Olbia-Civitavecchia.
2) eeeeh, ci vuole pazienza... prova la Maggiore (www.maggiore.it) o anche www.rentacarsardinia.it
3) da Olbia a Sassari ci sono sia treno che autobus, per velocità e comodità ti straconsiglio l'autobus, purtroppo in Sardegna il treno è da terzo mondo. Se vieni in traghetto ci sono sia l'uno che l'altro in coincidenza con gli arrivi del mattino, se non sbaglio l'autobus lo trovi direttamente al porto.
4) se scegli l'aereo ovviamente fai Roma-Alghero. Dall'aeroporto arrivi in autobus a Sassari tranquillamente, gli orari sono in coincidenza con i voli.

E ovviamente mi fai sapere quando arrivi che andiamo a berci una birra insieme.