Originariamente inviato da Niniane
Alla fine i siti da gestire dovrebbero essere una decina (ma non è escluso che siano anche di più con il passare del tempo) e tutti ospitati presso il medesimo ISP.
Questi CMS permettono una gestione multisito? Ora come ora non ho nemmeno idea di come si mette in piedi una gestione multisito ma tant'è...
O meglio posso fare in modo che tramite un unico sistema, gestito dal nostro simpatico CMS, gli utenti abilitati (editori, pubblicisti, eccetera) possano pubblicare i contenuti sui siti di loro competenza scegliendo ogni volta su quale sito pubblicare o devo creare un "pacchetto" a parte (passami il termine, non so come definirlo) per ogni sito?

Grazie di nuovo...soprattutto per la pazienza! :-)
io so che esiste Wordpress multiuser http://mu.wordpress.org/ ma non l'ho mai usato... visto che è un progetto abbastanza complesso forse ti conviene investire il tempo nello studiare un CMS più complesso tipo Drupal

sappi che comunque gli unici limiti di Wordpress sono quelli di PHP stesso, visto che i template sono composti da PHP annegato nell'(X)HTML