Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Dissolvenze sovrapposte

Sto impazzando cercando di capire come posso arrivare a questo effetto (se posso).
    Spero possiate aiutarmi

Mi spiego:

Ho una immagine, che mi compare in dissolvenza, alpha da 0 a 100.
    Su di essa dovrebbero comparire man mano anche delle linee e dei segni in dissolvenza, ma in questo caso non con un effetto di alpha da 0 a 100, ma sfumando graduatamente (ad esempio dal basso verso l'alto, da sinistra verso destra, ecc).
    Avevo pensato all'utilizzo di maschere sfumate, ma anche in quel caso, pur essendoci la maschera, il fondo della maschera non è trasparente e quindi mi copre l'immagine sotto.

Cerco di essere più chiaro.

Ho l'immagine di un fiore.
    La faccio comparire in dissolveza e fin qui nessun problema.
    Voglio far comparire sopra queste immagini delle linee verdi, con dissolvenze che si muovano secondo alcune direzioni (come dicevo, dal basso verso l'alto, ecc).
    Anche se utilizzo una maschera sfumata con fonso bianco, quando la sovrappongo all'immagine, non vedrò ancora la linea verde, ma vedrò cmq la forma della maschera col fondo bianco.

E allora come fare?

Thanks a lot!

Re: Dissolvenze sovrapposte

Originariamente inviato da verdeandrea
    ...
    Cerco di essere più chiaro.

Ho l'immagine di un fiore.
    La faccio comparire in dissolveza e fin qui nessun problema.
    Voglio far comparire sopra queste immagini delle linee verdi, con dissolvenze che si muovano secondo alcune direzioni (come dicevo, dal basso verso l'alto, ecc).
    Anche se utilizzo una maschera sfumata con fonso bianco, quando la sovrappongo all'immagine, non vedrò ancora la linea verde, ma vedrò cmq la forma della maschera col fondo bianco.

E allora come fare?

Thanks a lot!
    Commento quello che ho evidenziato in rosso:
    Se ti capita questo, allora NON stai utilizzando bene la maschera.

Per quanto riguarda il tuo problema, nel complesso, non credo di aver capito bene.
    In un caso come questo, più di mille spiegazioni, varrebbe una bella immagine che facesse vedere quello che vuoi ottenere.

Cerco di spiegarmi meglio con delle immagini

Devo ottenere una immagine come questa

ora, la foto della chitarra, mi sta bene che compaia con una interpolazione con alpha da 0 a 100%

mentre la foto della chitarre compare in dissolvenza, sopra di essa dovrebbero andare comparendo le linee nere che si vedono nella prima immagine, queste però non con una semplice interpolazione di alpha, ma con un effetto di comparsa con sfumatura, diciamo quasi come se fossero composte da pennellate di colore. La prova che avevo fatto era con una maschera composta così:

Primo livello= maschera con la forma delle linee
    Secondo livello= forma bianca che sfuma al trasparente che muovendosi avrebbe scoperto le linee sottostanti
    Terzo livello= l'immagine delle linee colorate

Ma in questo modo l'effetto che ho ottenuto è questo

Come si vede la maschera lascia vedere chiaramente le forma in bianco.
    C'è quindi un modo per ottenere l'effetto che vorrei?
    Purtroppo non ho trovato in rete esempi che possano ricordare quello che voglio io.
    Spero di essermi spiegato meglio

Perchè non si vedono le immagini?
    Nell'anteprima del messaggio le vedevo...

Permessi di invio