Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Css e "span" non riconosciuti in IE

Salve a tutti!
    Sono nuovo del forum, ma grazie alle guide che mettete a disposizione sono riuscito a capirci qualcosa di html!
    Così ho iniziato a crearmi un sito ma ho avuto dei problemi: nelle pagine html che ho creato, ho inserito un paio di css (mi sembra solo uno) che servono per non sottolineare i link.
    Allo stesso tempo li ho formattati utilizzando l'opzione "span", dato che uso dreamweaver.
    Sembrava tutto funzionare alla perfezione, usando firefox, ma, oggi, mi sono accorto che con IE quelle due funzioni che ho utilizzato non servono a niente, mi esce solo la riga di sorgente dei css e degli Span in alto.

Poi i bordi delle tabelle sono griggiolini e non neri, ma quello pco male, ci passo sopra!

Vi prego aiutatemi!

EDIT: Gli Span funzionano bene, sono io che ho segnalato male il problema: l'unico vero problema è un css che non viene riconosciuto da intenet explorer.
    Ecco il css:

<body <style type="text/css">
    A:link, A:visited { text-decoration: none }.Stile12 {color: #000000}
    </style>

Posta un link o il codice...

Scusa, infatti ho appena editato.... comunque l'ho riscrivo:

<body <style type="text/css">
    A:link, A:visited { text-decoration: none }.Stile12 {color: #000000}
    </style>

Questo è il css incriminato

L'errore sta nel posto dove hai messo lo stile, no va all'interno del tag body (che fra l'altro non hai chiuso, ma fra <head> e </head> cioè:

codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">

<head>

<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />

<title>Documento senza titolo</title>

<style type="text/css"> 
      A:link, A:visited { text-decoration: none }
      .Stile12 {color: #000000}
    </style>

</head>

<body>
       ...
    </body>

</html>

Un grande!!!!!
    L'ho appena messo e funziona alla perfezione!
    Non so come ringraziarti!

Visto che ci sono allora ti chiedo anche un'altra cosa: come mai i bordi delle tabelle sono chiarissimi con internet explorer, mentre con firefox sono belli neri come li voglio io!??
    E' solo un problema di browser ho ci si puoò fare qualcosa?

Grazie mille ancora!

Al solito non posso risponderti senza vedere la pagina, hai un link?

In alternativa posta il codice di tutta la pagina...

Se il problema è qui:

codice:
    <table width="800" height="450" border="1" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0" style="background-image: url(Immagini/HeaderSx.jpg); background-repeat:no-repeat">
    Prova a sostituire con questo:

codice:
    <table width="800" height="450" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0" style="border:1px solid #000000; background-image: url(Immagini/HeaderSx.jpg); background-repeat:no-repeat">
    Probabilmente avrai usato dreamweaver per fare la pagina, ti avviso che il codice non è proprio pulitissimo e dovresti ottimizzarlo.
    Per adesso magari tampona così, in seguito documentati un po' su html e css.

Un mago!
    Sei riuscito in due secondi a risolvere due problemi che mi stavano facendo impazzire!

Purtroppo sono ancora alle prime armi, non so neanche come abbia fatto a tirare su un quasi sito!
    Spero che con il vostro aiuto riesca a migliorare!

Grazie mille ancora!

Ciao!

Permessi di invio