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  1. #1

    effetto noise (disturbo) come tv

    Salve atutti vorrei creare il tipico effetto da televisore con antenna staccata, lo sfarfallio per capirci. Il tutto lo vorrei fare in actionscript. ho trovato qualcosa ma un casino perche con il passar sopra del mouse mi crea e mi sposta i valori dell'effetto. ho messo questo as nel primo frame della timeline, qulacuno mi aiuta levando le cose che non servono da questo as? oppue magari se avete un'altro sistema, ciao e grazie.

    import flash.display.BitmapData;
    createTextField("status_txt", 90, 0, 0, 100, 20);
    status_txt.selectable = false;
    status_txt.background = 0xFFFFFF;
    status_txt.autoSize = "left";
    function onMouseMove() {
    status_txt._x = _xmouse;
    status_txt._y = _ymouse-20;
    updateAfterEvent();
    }
    this.createEmptyMovieClip("img_mc", 10);
    img_mc.loadMovie("http://www.helpexamples.com/flash/images/image1.jpg");
    var noiseBmp:BitmapData = new BitmapData(Stage.width, Stage.height, true);
    attachBitmap(noiseBmp, 80);
    setInterval(updateNoise, 100);
    var grayScale:Boolean = true;
    function updateNoise():Void {
    var low:Number = 30 * _xmouse / Stage.width;
    var high:Number = 200 * _ymouse / Stage.height;
    status_txt.text = "low:" + Math.round(low) + ", high:" + Math.round(high);
    noiseBmp.noise(Math.round(Math.random() * 100000), low, high, 8, grayScale);
    }
    Il tutto sembra sempre facile ma non è difficile!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gobbo89
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    Jun 2006
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    816
    Ecco qua..

    codice:
    import flash.display.BitmapData;
    var noiseBmp:BitmapData = new BitmapData(Stage.width, Stage.height, true);
    attachBitmap(noiseBmp, 80);
    setInterval(updateNoise, 100);
    var grayScale:Boolean = true;
    function updateNoise():Void {
    	var low:Number = 30;
    	var high:Number = 200;
    	noiseBmp.noise(Math.round(Math.random()*100000), low, high, 8, grayScale);
    }
    I due valori delle variabili in rosso sono quelli che incrementano e decrementano il noise, con un po' di esperimenti si capisce il funzionamento.


  3. #3
    Mille grazieeeeeeeeeeeeeee
    Il tutto sembra sempre facile ma non è difficile!!!

  4. #4
    faccio riemergere un 3d un po vecchiotto...

    cmq ho usato lo script indicato da gobbo... l'unico mio problema è che non riesco a farmarlo, o meglio, voglio farlo durare circa 6 secondi, una cinquantina di frame in sostanza, ho provato a settare le variabili a 0 ed effettivemente si ferma però prima mi spara una flashata bianca che non voglio, stoppando il filmato l'effetto continua, qualche suggerimento?

    ty

  5. #5
    ho fatto una prova, ho modificato il codice con
    codice:
    inter = setInterval(updateNoise, 100);
    piazzato un movie clip con:
    codice:
    on(release){
    	clearInterval(_parent.inter);
    	_parent.low = 0;
    	_parent.high = 0;
    	_parent.noiseBmp.noise(Math.round(Math.random() * 100000), _parent.low, _parent.high, 8, _parent.grayScale);
    	}
    e non mi da nessuna flashata!

  6. #6
    perfetto!!! mi mancava il
    codice:
    clearInterval(_parent.inter);


    grazie mille

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