Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    272

    Caricare jpg in un clip filmato vuoto

    Volevo caricare dei file jpg in dei clip filmato vuoti contenuti nel clip filmato _gallery sulla root adoperando createEmptyMovieClip() in questo modo:

    codice:
    // path immagini e larghezza (altezza fissa)
    arrImg = new Array();
    arrImg[0] = ["motionGallery/img1.jpg", 190];
    arrImg[1] = ["motionGallery/img2.jpg", 106];
    arrImg[2] = ["motionGallery/img3.jpg", 160];
    arrImg[3] = ["motionGallery/img4.jpg", 178];
    
    img_x = 0;
    for (i = 0; i < arrImg.length; i++)  {
    	img_width = parseInt(arrImg[i][1]);
    	_root._gallery._width += img_width + 5;
    	if (i != 0)  img_x += 200;
    	var container:MovieClip = _root._gallery.createEmptyMovieClip("canvas"+i, _root._gallery.getNextHighestDepth());
    	container.loadMovie(arrImg[i][0]);
    	container._width = img_width;
    	container._height = 120;
    	container._x = img_x;
    }
    Ovviamente non va e non so perché .
    trace(container) mi restituisce level0._gallery.canvas0/1/2/3/4 ma ad esempio trace(container._width) mi dà 0 ed anche le altre proprietà non sono state attribuite.
    Che dite?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    272
    Vi aggiorno:
    codice:
    // path immagini e larghezza (altezza fissa)
    arrImg = new Array();
    arrImg[0] = ["motionGallery/img1.jpg", 208];
    arrImg[1] = ["motionGallery/img2.jpg", 106];
    arrImg[2] = ["motionGallery/img3.jpg", 160];
    arrImg[3] = ["motionGallery/img4.jpg", 178];
    
    
    img_x = 0;
    for (i = 0; i < arrImg.length; i++)  {
    	if (i != 0)  img_x += 210;
    	_root._gallery.createEmptyMovieClip("img"+i, _root._gallery.getNextHighestDepth());
    	_root._gallery["img"+i]._x = img_x;
    	_root._gallery["img"+i].loadMovie(arrImg[i][0]);
    	_root._gallery["img"+i].onPress = function () { getURL("prova.html"); }
    	_root._gallery["_img"+i].onRollOver = function ()  { this._alpha = 50; }
    	_root._gallery["_img"+i].onRollOut = function ()  { this._alpha = 100; }
    }
    A questo punto le immagini vengono caricate e i mc creati dinamicamente sono spaziati di 210 sull'asse delle x. Mi manca un solo passaggio:
    1) le istruzioni assegnate agli eventi del clip non vengono eseguite perché "coperte" dal jpg caricato
    2) compare un fastidioso bordino nero in basso ad ogni immagine (???)

    Come aggirare i problemi?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    272
    Vi mostro il bordino:
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.