Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Hd portatile 2,5 su pc fisso

    Visto che il mio portatile sembra definitivamente rotto sto considerando la possibilità di usare i pezzi buoni (hd e ram) su un pc fisso a basso prezzo.

    Siete a conoscenza della possibilità di adattare un hd da 2,5 pollici (che attualmente è montato sul mio notebook) all'utilizzo su un pc fisso? Quindi se esiste un qualcosa che lo adatti in modo da attaccarlo alla scheda madre via ATA o ATA-Express?

    Fatemi sapere.

    Ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    4,099
    Puoi montarlo come hdd esterno in box da 2.5 pollici. " connettori USB e lo colleghi al pc fisso. La memoria non puoi usarla perchè si tratta di SODimm che sono totalmente incompatibili per via delle dimensioni con le dimm montate nei pc standard

    Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

  3. #3
    grazie mille phantom.

    mi puoi aiutare con una altra dritta? evito di aprire un altro tread per una domanda al volo.

    I processori dei notebook sono identici a quelli che si montano sui socket delle schede madri dei fissi? Ho un PIV 3,2 Ghz HT e il processore è il pezzo più costoso. così avrei una spesa in meno.

    Si per non perdere i vecchi dati lo userò come hd esterno.

    Grazie ancora
    Ciao.

  4. #4
    Sarebbe ottimo perchè avresti una spesa in meno, però non sono "intercambiabili".

    ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    4,099
    Esatto. I processori " mobili " sono completamente diversi dai processori dei pc normali. L'unico modello che ricordo si potesse fare il cambio di processore tra notebook e pc normale era ancora nel lontano 90 forse o giù di lì quando uscivano i primi portatitili con lo stesso processore montato nei pc normali. AMD 100 o qualcosa del genere. Ma è stato un flop mostruoso e sono durati forse ( e dico forse ) un paio di mesi. Poi sono spariti

    Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    Originariamente inviato da Phantom
    Esatto. I processori " mobili " sono completamente diversi dai processori dei pc normali.
    non è detto, dipende dal tipo di processore e dal socket. io per esempio ho un vecchio portatile con un northwood che è un comunissimo socket 478. anche per i dothan ad esempio esistevano degli adattatori.

    il PIV3.2 questione probabilmente è anche lui un northwood, o al massimo un prescott. bisogna verificare, ma secondo me ci sono ottime probabilità che possa essere riutilizzato.
    francesco

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.