Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

galleria...(anche con xml)

SAlve mi potreste dire se c'è qualcosa di free in giro (dov'è?) di gallery tipo questa...

http://www.labaghera.toscana.it/

dove è possibile e semplice semplice cambiar le foto all'interno del file xml...senza che si intaccino gli "effetti"...
    grazie

Re: galleria...(anche con xml)

Originariamente inviato da edmungio
    SAlve mi potreste dire se c'è qualcosa di free in giro (dov'è?) di gallery tipo questa...

dove è possibile e semplice semplice cambiar le foto all'interno del file xml...senza che si intaccino gli "effetti"...
    grazie
    sul sito di sephirot ce ne una simile con xml effetti grafici stabiliti nel file xml ed anche la durata

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it

Re: galleria...(anche con xml)

grazie
    Ti serve di poter evitare di mettere le mani nel .fla?

Una cosa del genere altrimenti è piuttosto facile da fare; tra l'altro quelle foto sono tutte interne al sorgente, di certo.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    esatto..vorrei inserire in una pagina html un swf..gestendomi il contenuto dal file xml però non so da dove cominciare..vi fosse qiualcosa già "pronto"....cmq se è facile dimmi dimmi...

Utente di HTML.it
    esatto..vorrei inserire in una pagina html un swf..gestendomi il contenuto dal file xml però non so da dove cominciare..vi fosse qiualcosa già "pronto"....cmq se è facile dimmi dimmi...
    Sono immagini montate in sequenza dentro il sorgente.

Le prime sono maschere, l'ultima è una dissolvenza (fai un'interpolazione movimento da alpha 100 a 0 e il contrario per la successiva).

Aspetta che guardo se ho un sorgente pronto con un effetto con delle maschere, si fa prima che a spiegare.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    grazieee..no nsai davveor che favorone mi faresti..anche perchè vedendolo proprio capirei meglio..grazie grazie grazie grazie grazie...rmango in attesa...

Utente di HTML.it
    grazieee..no nsai davveor che favorone mi faresti..anche perchè vedendolo proprio capirei meglio..grazie grazie grazie grazie grazie...rmango in attesa...
    Lo so, anch'io capisco meglio se vedo il sorgente

Scolta, qui c'è quello che ho trovato e che ci va + vicino; è un coso che avevo cominciato a fare e provare nei tempi dei tempi
    Dovrebbe caricare dei files esteni e non lo fa, ma a te non frega; per giunta il cambio avviene al release, ma invece basta che tu metta l'azione su un frame, dopo tot frame o con setInterval.

Lascia perdere il resto, guarda come è fatta la testata; naturalmente non è detto che tu per forza debba fare una roba con tanti pezzi

Per giunta, se vuoi variare gli effetti di transizione tra un'immagine e l'altra, devi fare tanti clip quante maschere diverse vuoi e montarli in sequenza; ma il concetto è quello.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    ..ma non c'è un file xml..?
    Tempo fa vidi una cosa simile..dove appunto "bastava" nel file xml cambiare i nomi dei file dentro e dal swf si vedeva l'animazione con gli effetti...qui ci sono dei movie clip che ho timore a "toccare"...mentre nell'"esempio" da me citato bastava cambiare i nomi dei file elencati ed il gioco era fatto...

Utente di HTML.it
    ..ma non c'è un file xml..?
    Tempo fa vidi una cosa simile..dove appunto "bastava" nel file xml cambiare i nomi dei file dentro e dal swf si vedeva l'animazione con gli effetti...qui ci sono dei movie clip che ho timore a "toccare"...mentre nell'"esempio" da me citato bastava cambiare i nomi dei file elencati ed il gioco era fatto...
    Originariamente inviato da nillio
    Ti serve di poter evitare di mettere le mani nel .fla?

Una cosa del genere altrimenti è piuttosto facile da fare; tra l'altro quelle foto sono tutte interne al sorgente, di certo.

Questo è quello che ho detto, e tu mi hai detto di caricarti il sorgente

Io di pronti che pescano le immagini da un xml non ne ho; guarda dove di ha detto crescenzo allora.

PS - se fai una copia e lavori su qualla, danni irreparabili non ne fai: e il coso è alquanto facile da fare, se guardi bene, è un clip interpolato che fa da maschera.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it

Re: Re: galleria...(anche con xml)

Originariamente inviato da crescenzo
    sul sito di sephirot ce ne una simile con xml effetti grafici stabiliti nel file xml ed anche la durata

...e sarebbe questo sito?
    (grazie Nillio...e certo che cmq anche il tuo file mi tornerà utile da studiare"..)

Permessi di invio