Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

mysql_fetch_array su una sola riga

<?php

/* Esecuzione di una query SQL */
    $comando = "SELECT * FROM informazioni_locale WHERE locale_da_descrivere = '" . $club . "'";
    $sviluppo = mysql_query($comando) or die("Query fallita");

/* Stampa dei risultati in HTML */
    while ($info_locali = mysql_fetch_array($sviluppo)) {

$info_locali['locale_da_descrivere'] = $locale_da_descrivere;
    $info_locali['foto_del_locale'] = $foto_del_locale;
    $info_locali['descrizione_del_locale'] = $descrizione_del_locale;

print '<h1>' . $locale_da_descrivere . '</h1>';

for ($i = 1; $i <= $foto_del_locale; $i ++) {

print '[img]' . $locazione_immagini_locali . '/' . $locale_da_descrivere . '/' . $locale_da_descrivere . $i . '.jpg[/img]';

}

print '

' . $descrizione_del_locale . '</p>';

}

?>

Questo e' il codice relativo al prelevamento dei dati dal mio database. Ovviamente ho omesso i dati di connessione. Mi si crea un problema alla condizione del while suppongo. La mia tabella "informazione_locale" e' costituita da diverse righe, ognuna delle quali contiene informazioni singole per un solo locale, questo per dire che nn ci staranno voci uguali di locali nelle varie righe. QUando quindi io alla fine so che dovro trattare dal database una sola riga devo cmq usare l'istruzione mysql_fetch_array per prelevare i rispettivi campi della riga o ci sta una maniera diversa?

bhe no...se cmq vai a prelevare dal db una sola riga nn ti serve il while..ma mysql_fetch_array() o mysql_fetch_assoc() si :

Codice PHP:
    // query x una sola riga
    $query mysql_query("SELCET * FROM tabella WHERE qualcosa LIMIT 1");

// associazione
    $row mysql_fetch_array($query);

// adesso $row saraa un array con indici i nomi delle colonne della tua tab
    // e come valori appunto i rispettivi valori della tab.. 

edit : dimenticavo..puoi anche utilizzare mysql_result() ..

mysql_result -- Ottiene i dati dal risultato
    Descrizione
    mixed mysql_result ( resource risultato, int campo [, mixed campo] )

mysql_result() restituisce i contenuti di una cella da un risultato MySQL. L'argomento campo può essere l'indice o il nome del campo oppure il nome della tabella ed il nome del campo separati da un punto (nome_tabella.nome_campo). Se il nome della colonna ha un alias ('select foo as bar from...'), usare l'alias al posto del nome della colonna.

Quando si lavora con un risultato di grandi dimensioni, si dovrebbero considerare l'uso delle funzioni che caricano l'intera riga (specificate di seguito). Poiché queste funzioni restituiscono i contenuti di celle multiple in una chiamata a funzione, sono MOLTO più veloci di mysql_result(). Notare anche che specificare un indice numerico per l'argomento campo è molto più veloce che specificare un argomento del tipo nome_di_campo o nome_tabella.nome_campo.

Le chiamate a mysql_result() non dovrebbero esserse mescolate con chiamate ad altre funzioni che hanno a che fare con i risultati.

La programmazione...
    che passione!!..

cmq puoi utilizzare tranquillamente il while, la seconda volta mysql_fetch_array() darà false ed esce....
    non ci vedo problemi...
    Manuel

View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

perfetto...vi ringrazio...ho risolto il problema

Permessi di invio