Originariamente inviato da Steve Mantovani
Ciao a tutti, scusate il disturbo, premetto sono alle primissime armi con Flash, ho un problema di questo genere:
ho un .swf principale e nella stessa directori 6 .swf secondari collegati al primo da altrettanti 6 bottoni posti appunto sul principale.
il problema e che questi " sotto gruppi " devono apparire solo in una porzione del primo e da qui gli errori....
Punto primo- come faccio a nominare lo spazio in cui deve apparire l'evento per renderlo riconoscibile in script ( formula per favore )

Punto secondo- leggendo le vostre precedenti ho seguito le istruzioni ma non ho risolto nulla, quale è la formula corretta da inserire nelle azioni dei pulsanti? ( formula per favore )

main.swf ( foglio principale )
main_1.swf - main_2.swf - ecc... ( fogli secondari )
il contenitore è un'area posta al centro del primo chiamata "noise effect " ma non so se è giusto utilizzare il nome per farla riconoscere allo script, e comunque mi pare di aver capito che bisogna dare le coordinate al messaggio dei bottoni oltre a nominare il contenitore nelle action dello stesso....
Confusione totale... aiuto...please

Ciao a tutti Steve
ciao e benvenuto nel forum

allora se ho ben capito hai un file principale in cui devi caricare file altri secondari in una posizione precisa

allora possiamo seguire due strade diverse
la prima
ti crei un movieclip vuoto ci metti un nome istanza ad es contenitore
e poi al pls associ

on(release){
_root.contenitore.loadMovie("tuofileesterno.swf")
}

ed in questo caso ti basta piazzare il contenitore dove desideri x far apparire i files esterni nel punto desiderato

seconda strada
usare i livelli, anche se in questo caso per ottenere la posizione giusta conviene fare i file secondari delle stesse dimensione del principale
e poi al pls
on(release){
_root.loadMovieNum("tuofileesterno.swf",n)
}

dove n =numero che sarebbe il livello ad es 1