Originariamente inviato da NyXo
Usarle sul tuo sito si, puoi farlo.
Usarle in un banner pubblicitario e' piu' ambiguo.

Esempio: io Inter posso pubblicare sul mio giornale le foto del derby con berlusconi e galliani in tribuna, ma non potrei usare le stesse immagini associate ad un claim solo per il fatto che erano presenti in un luogo pubblico da me gestito.
ma posso metterle sul mio sito senza dire niente a nessuno?

cioè, faccio la festa di compleanno a casa mia, tu sei un ospite; io faccio le foto e le pubblico sul mio sito dicendo chiaramente che si tratta della mia festa di compleanno; tra queste foto ci sei tu, ben riconoscibile... posso senza chiederti nulla?
o se tu ti vedi, e non vuoi che la tua faccia fosse lì sul mio sito, che succede?

Originariamente inviato da NyXo
Immagina la prossima campagna abbonamenti dell'Inter con Berlusca in gigantografia che dice: Passa a Moratti!

E' un esempio assurdo, chiaro, ma esprime il motivo della non estensibilita' di un concetto di "cronaca" a uno di "pubblicita'"
no no io non devo utilizzare l'immagine fuori dal suo contesto, né aggiungere nessuno slogan denigratorio, diffamatorio, ironico o lesivo in alcun modo...
fai conto come potrebbe essere la foto di un volontario che ha partecipato alla festa di Natale per degli anziani e io metto la sua foto con scritto.. boh, "anche a Natale vicino a chi ha bisogno"...