Vi spiego il mio problema. Premetto di aver già dato un'occhiata ai vari forum relativi alle immagini ma non ho trovato niente (o quasi) che riguardasse il mio caso.

vorrei creare una pagina (anzi parecchie pagine) che mi faccia vedere titolo, immagine e descrizione. Su questa pagina saranno presenti 18 foto con 18 titoli con 18 descrizioni. Fin qui nessun problema a farla. Ora, il titolo resterà uguale per tutte le pagine, mentre le foto e le descrizioni no. Le descrizioni saranno su un database che poi in base alla data o a quello che deciderò mi estrapolerà il record che mi visualizzerà le descrizioni.
Volevo fare la stessa cosa per le immagini.

Cioè:
- creo una form in cui posso inserire nel db e fare l'upload contemporaneamente, e inserire anche la descrizione delle mie 18 foto.

Ora vi chiedo:
-c'è un metodo per fare direttamente upload e inserimento del collegamento nel db? un po' come avviene nei forum quando inserisci una foto si apre una finestra a parte, carichi l'immagine, e poi te la mostra nel post.

- ho visto su questo forum uno script per creare le miniature però in asp.net. In questa pagina metterei le miniature e cliccandoci sopra vorrei che si aprisse grande.

Io all'inizio pensavo di fare questo in frontpage che crea le miniature, poi caricarle sul sito, e su tale pagina creare le descrizioni provenienti dal db, mentre le immagini erano puri collegamenti.

Che ne pensate? Datemi un'idea!!

Grazie