Non vedo niente di diverso dal ricrearsela integralmente com word, o fare una fotocopia sbianchettando le cifre, od un qualunque altro espediente...Originariamente inviato da Gianni_z
Anzitutto grazie per la risposta,
effettivamente bloccare direttamente la funzionalità mi sembrava anche a me un pò troppo invasivo...
il problema su questa questione è di fondo (e nasce dall'affidabilità di fare moduli direttamente on-line basandosi su html)...
immagina semplicemente che io voglia creare una fattura on-line e mandarla direttamente al mio cliente... ecco qui che se consento di modificare il campo (totale ;-) ) semplicemente cliccando su "modifica con word"....
rischio che qualche male intenzionato faccia lievitare il mio fatturato a suo piacimento...
lui se la stampa con la mia carta intestata.. nel campo totale ci mette una cifra ben oltre la realtà..e amen
e per la mia idea questa è una limitazione che devo imporre... altrimenti il mio bel trucchetto per semplificarmi la vita va a farsi benedire...
in ogni caso grazie mille per l'interesse
Ciao Ciao
Piuttosto usa la firma digitale e/o la posta elettronica certificata oppure apponi in fase di stampa un codice a barre generato (lato server) facendo il checksum delle cifre o un qualunque altro sistema concordato con la controparte.
ciao