Originariamente inviato da Teo80
nelle immagini e c’è un’immagine che punta a postecom.it (è di Poste italiane o è un clone?).
dal sito
http://www.postecom.it/

"Postecom è stata costituita, nel mese di ottobre 1999, per sviluppare e gestire nuovi servizi accessibili via Internet attraverso il sito di Poste Italiane.


Postecom SpA, società controllata dal Gruppo Poste Italiane, è leader nella progettazione, nello sviluppo e nella gestione di servizi Internet, Intranet e Certificazione Digitale.
Nata nel 1999 allo scopo di rispondere alle esigenze informatiche del Gruppo, Postecom oggi realizza progetti ed eroga servizi per tutti gli attori presenti sul mercato ICT, dalle aziende private ai professionisti, dalla Pubblica Amministrazione ai singoli consumatori. Le principali aree di specializzazione riguardano servizi di Certification Authority, Messaggistica, Pagamenti e incassi online, Portali web, eGovernment, eProcurement ed eLearning.

Con oltre 1500 mq. di Server Farm ridondati per la "business continuity" e più di 500 Server, Postecom gestisce circa 2 milioni di caselle di posta elettronica e più di 10.000 pagine Web ogni giorno.

Nel 2005 Postecom ha registrato un fatturato di 50 milioni di euro, con un incremento di oltre il 60% rispetto al 2004.

Socio fondatore di Assocertificatori, la società è iscritta dall'aprile 2000 all'elenco pubblico dei Certificatori tenuto dal CNIPA; nel 2003 ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2000 e nel 2004 la BS 7799-2:2002. Da dicembre 2005, inoltre, Postecom è iscritta all'elenco pubblico dei Gestori di Posta Elettronica Certificata."

il sito sembra regolare, ma può anche essere che l'immagine di postecom venga sfruttata venga sfruttata abusivamente