Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: preload img.jpeg

Utente di HTML.it L'avatar di branca

preload img.jpeg

Ciao a tutti,
    ho un problema (uno solo?) con il caricamento di immagini jpg in un mc vuoto con loadMovie.
    Per caricare i file.jpg tramite pulsante uso

_root.istanza_target.loadMovie("cartella_immagini/file.jpg");

Il caricamento funziona, ma come posso inserire un preload per evitare un caricamento fantasma? Mi basta anche visualizzare uno squallido "loading", purchè non resti uno spazio vuoto!

Pulsante e mc_target sono sulla root di un swf che viene caricato con loadMovieNum in un
    movie principale. Ho letto l'articolo "Preload per le immagini JPG" ma non c'ho capito molto.
    Spero che qualcuno di voi conosca un metodo più abbordabile per un novizio analfabeta come me.

Grazie a tutti, se sto riuscendo a costruire (faticosamente) il sito in questione è grazie a questo forum e i santi che lo popolano.
    Trova il Signore prima che Lui trova te!

Re: preload img.jpeg

Originariamente inviato da branca
    Ciao a tutti,
    ho un problema (uno solo?) con il caricamento di immagini jpg in un mc vuoto con loadMovie.
    Per caricare i file.jpg tramite pulsante uso

_root.istanza_target.loadMovie("cartella_immagini/file.jpg");

Il caricamento funziona, ma come posso inserire un preload per evitare un caricamento fantasma? Mi basta anche visualizzare uno squallido "loading", purchè non resti uno spazio vuoto!

Pulsante e mc_target sono sulla root di un swf che viene caricato con loadMovieNum in un
    movie principale. Ho letto l'articolo "Preload per le immagini JPG" ma non c'ho capito molto.
    Spero che qualcuno di voi conosca un metodo più abbordabile per un novizio analfabeta come me.

Grazie a tutti, se sto riuscendo a costruire (faticosamente) il sito in questione è grazie a questo forum e i santi che lo popolano.
    una cosa del genere potrebbe bastare
    sul frame.....l'azione parte al rilascio del pls con istanza bt

function loading(clip){
    car = clip.getBytesLoaded();
    tot = clip.getBytesTotal();
    _root.createTextField ("testo1", 1, clip._x+10, clip._y+10, 200, 20)
    perc=Math.round(car / tot * 100);
    testo1.text="loading "+perc+"%";
    //testo="loading"+perc+"%";
    if(car == tot && tot>1024){
    clearInterval(a);

}
    }

bt.onPress=function() {
    _root.istanza_target.loadmovie("cartella_immagini/file.jpg");
    a = setInterval(loading, 100, _root.istanza_target, 150, 100);

}
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Re: Re: preload img.jpeg

Originariamente inviato da crescenzo
    una cosa del genere potrebbe bastare
    sul frame.....l'azione parte al rilascio del pls con istanza bt

function loading(clip){
    //testo="loading"+perc+"%";
    clearInterval(a);

}
    }

bt.onPress=function() {
    _root.istanza_target.loadmovie("cartella_immagini/file.jpg");
    a = setInterval(loading, 100, _root.istanza_target, 150, 100);

}
    Grazie Crescenzo, ho inserito lo script mettendo i nomi reali di btn e mc_target etc..,
    ma non visulaizza nessun loading+%. Mea culpa, ho sbagliato nella descrizione:

mc_taget è sulla root del movie, ma il btn è all'interno di un mc_btn, poi posizionato sulla root. Non so se questo può costituire un problema. Ho provato a inserire lo script sia sull'unico frame della root, sia su ll'ultimo frame all'interno del mc_btn (dove sono attivi i btn), ma niente loading, solo caricamento img.jpg. Cmq, a me basterebbe anche solo giocare con la visibilità di un mc_loading .

Grazie ancora.

>mc_taget è sulla root del movie, ma il btn è all'interno di un mc_btn, poi posizionato sulla root. Non so se questo può costituire un problema. Ho provato a inserire lo script sia sull'unico frame della root, sia su ll'ultimo frame all'interno del mc_btn (dove sono attivi i btn), ma niente loading, solo caricamento img.jpg. Cmq, a me basterebbe anche solo giocare con la visibilità di un mc_loading

il pls nn dovrebbe costituire un problema

in quel modo creo la casella di testo e la piazzo sul clip

cmq poiu tranquillamente mette una casella di testo dinamica sullo stage con var
    percentuale e mettere questo

function loading(clip){
    percentuale ="loading"+perc+"%";
    clearInterval(a);
    percentuale ="";
    }
    }

anzi prova a mettere un trace x vedere la var
    function loading(clip){
    trace(percentuale)
    clearInterval(a);
    percentuale ="";
    }
    }

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

anzi prova a mettere un trace x vedere la var
    function loading(clip){
    trace(percentuale)
    clearInterval(a);
    percentuale ="";
    }
    }

Provato, niente loading percentuale. Per sicurezza, siccome qualcosa sbaglio sicuro, metto lo script inserito nell'unico frame della timeline principale:

stop();
    _quality = "BEST";

function loading(clip) {
    _root.createTextField("testo1", 1, clip._x+10, clip._y+10, 200, 20);
    perc = Math.round(car/tot*100);
    testo1.text = "loading "+perc+"%";
    percentuale = "loading"+perc+"%";
    trace(percentuale);
    if (car == tot && tot>1024) {
    clearInterval(a);
    percentuale = "";
    }
    }
    puls_mc.autoroute_btn.onPress = function() {
    _root.cont_mc.loadMovie("IMG/01-Autoroute.jpg");
    a = setInterval(loading, 100, _root.cont_mc, 150, 100);
    };

Ho creato il campo di testo dinamico con var "percentuale", ho incorporato i caratteri, dopo ho anche provato a dare istanza.text, niente. Mistero!

beh mi sembra strano cmq

ora devo andare via ma se metti il file da qualche parte oggi appena ho un attimo lo scarico e gli do uno sguardo

oppure ti faccio es veloce.......

Allora, adesso sembra funzionare, lo script l'ho messo nel frame dei btn nel puls_mc, ho tolto un pò di schifezze sparse, ed ora carica e nella finestra output mi mostra l'avanzare della percentuale. Siccome i preload che ho fatto finora erano con mc che non interagivano con la percentuale di caricamento ( ), non so se è giusto che io non ne veda l'avanzare nel campo di testo dinamico, ma solo nel pannello output. La vedrò quanto sarà tutto caricato dal server o manca ancora qualcosa?

Grazie Crescenzio per la pazienza e l'interessamento. Mi ricollegherò stanotte.

Allora, adesso sembra funzionare, lo script l'ho messo nel frame dei btn nel puls_mc, ho tolto un pò di schifezze sparse, ed ora carica e nella finestra output mi mostra l'avanzare della percentuale. Siccome i preload che ho fatto finora erano con mc che non interagivano con la percentuale di caricamento ( ), non so se è giusto che io non ne veda l'avanzare nel campo di testo dinamico, ma solo nel pannello output. La vedrò quanto sarà tutto caricato dal server o manca ancora qualcosa?

Grazie Crescenzio per la pazienza e l'interessamento. Mi ricollegherò stanotte.
    >non so se è giusto che io non ne veda l'avanzare nel campo di testo dinamico, ma solo nel pannello output

significa che la casella nn l'hai messa nel posto giusto
    se il trace ti funge prova a mettere la casella dinamica con var percentuale nel clip dove hai messo questo script

>La vedrò quanto sarà tutto caricato dal server o manca ancora qualcosa?
    se metti la casella nel posto giusto vedi la percentuale altrimenti cmq sul server è = e nn la vedrai

Leggendo la tua risposta mi sono accorto che t'ho aggiunto una "i"...scusa ma la vecchiaia fa 'sti scherzi!
    Crescenzo, sei un grande !!!
    Funziona che nun s'è mai visto quarcosa che funziona bene a 'sto modo!!!

Grazie ancora, appena sarà on-line ti invio l'url, per vedere quale mostro hai contribuito a creare.

Leggendo la tua risposta mi sono accorto che t'ho aggiunto una "i"...scusa ma la vecchiaia fa 'sti scherzi!
    Crescenzo, sei un grande !!!
    Funziona che nun s'è mai visto quarcosa che funziona bene a 'sto modo!!!

Grazie ancora, appena sarà on-line ti invio l'url, per vedere quale mostro hai contribuito a creare.
    beh in origine il mio nome molto probabilmente doveva contenere quella i

cmq di niente figurati alla prox

Permessi di invio