Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

importante galleria di foto

Raga è importante e nn devo perdere tempo....serve un'informazione a volo a volo....

Dovrei fare una galleria fotografica semplice....senza database però.....che devo caricare le fotografie tramite web e che me le memorizza in una cartella chiamiamola images.... e poi visualizzarle nella mia pagina normalmente una sotto l'altra e al click mi si apre la foto + grande con finestra pop up...
    si può fare questa galleria senza database?
    o anzi suggeritemi cosa devo usare se javascript o php o altro....senza flash e senza asp logicamente perchè il mio server è solo php....

Quello che voglio è un info

Grazie della cortese attenzione e aiutatemi!!!

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    certo che si può fare senza database, basta uploadare le immagini tramite un form, trovi un bell'articolo in merito a questo argomento al seguente link

http://php.html.it/articoli/leggi/848/upload-con-php/

per quanto riguarda le miniature zoommabili, o uploadi sia un'immagine più piccola sia quella grande oppure in fase di upload o di visualizzazione ridimensioni l'immagine grande. questo lo puoi fare tramite le funzioni per le immagini di php

http://it.php.net/manual/it/ref.image.php

l'apertura di un popup con l'immagine ingrandita è invece una questione di Javascript, quindi ti devi guardare nell'apposito forum

Errare humanum est, perseverare ovest

ma una volta uplodato per esempio 100 immagini , nella mia pagina io voglio far vedere per esempio un massimo di 10 foto per pagina.si può fare? voglio che le pagine si creino in automatico, senza che io crei tante pagine per ogni immagine o si no è semplice faccio io direttamente.

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    si può fare anche questo,dipende dalle foto come le nimini durante l'upload.
    per fare come dico io l' utente carica pippo.jpg ma in fase di scrittura sul server diventa 1.jpg ecc...
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

è si lo so infatti pure io la penso così, soltanto che nn ho la minima idea di come si fa...se c'è qualcuno che sa dove posso trovare un tutorial del genere? o almeno dott puoi farmi tu un piccolo tutorial o schizzo?

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    spero tu abbia un minimo di competenza in php o a lmeno nelle logiche di programmazione sennò non è così facile come credi...

per gestire l' upload vai nella sezione pillole e troverai la "pappa pronta"

appena sei a posto dimmi qualcosa che ti aiuto a fare il discorso delle tot immagini a pagina

Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Permessi di invio