Dipende da molte cose. Per prima cosa sei in locale o in remoto? cioè stai facendo le prove sul tuo pc o sul server che ospita il tuo sito?

In ogni caso poi dipende dallo script che usi, di solito per i guestbook, che sono applicazioni molto semplici, l'installazione non è molto complicata, ma se non dici con esattezza che problemi hai o che applicazione usi non credo che saranno in molti a poterti aiutare. Cerca quindi di dare maggiori informazioni.

Per quanto riguarda il guestbook, io ti consiglio vivamente Advanced Guestbook, che puoi scaricare liberamente dal sito ufficiale http://www.proxy2.de/, questo guestbook ha davvero un sacco di funzioni: possibilità di installare nuove faccine, upload di un immagine per gli utenti, e controllo con codice di conferma per evitare lo spam. L'installazione è semplicissima: basta copiarlo sullo spazio web e lanciare il file install.php (ovviamente necessità del db mysql e dei relativi dati di accesso), inoltre se te la cavi un pochino con l'HTML puoi personalizzarlo come ti pare, dai un'occhiata al sito che ho in firma per vedere come ho modificato il mio.

Quindi, ricapitolando:

1) Sei in locale o in remoto???
2) Verifica se lo script che usi necessita di database mysql e vedi se ne disponi (in locale e/o in remoto)
3) Dai un'occhiata alla procedura di installazione dello script (di solito si trova sempre
)
4) Dopo aver fatto tutte le prove del caso posta eventuali messaggi d'errore