guarda, dopo essere passato per motorola, sony e siemens e aver visto vari modelli di cell dei miei amici, ormai sono fisso su nokia:Originariamente inviato da verardoelvis
sono indeciso tra samsung e nokia.
- resistenti: cadono e non si rompono
- affidabilità: è da più di un anno che uso moltissimo il mio 6630 come modem e non mi ha dato nessun problema
- trovi sempre e ovunque gli accessori, spt non originali a prezzi stracciati, tipo batterie, auricolari, cover, supporti auto,...
- l'unico svantaggio è che in genere sono un po' più pesanti, ma siamo sull'ordine di una manciata di grammi
- ottima assistenza: io ho aggiornato il firmware su due nokia e me lo hanno fatto gratis e nel giro di un paio di settimane (p.s. l'assistenza nokia dura un anno e l'aggiornamento gratuito del firmware lo fanno una volta sola durante la garanzia)
tra i vari modelli, ti consiglio quelli con s.o. symbian, come l'N80 che sono dei veri e propri palmari e offrono la possibilità di installare svariati programmi (office, giochi, dizionari,...), inoltre supportano memorie esterne anche fino a 2GB, BT, fotocamera, possibilità di usare il cell come lettore mp3... alcuni ci mettono sopra anche i film!
per cui, se non cerchi qualche caratteristica particolare, ti consiglio il nokia