Ok ragazzi sto per dirla grossa.... Allora dovendo montare sul mio pc fisso un altro hard disk vorrei sapere: ma per utilizzarlo devo necessariamente installare un sistema operativo anche sul secondo hard disk? Ok sparatemi addosso....![]()
Ok ragazzi sto per dirla grossa.... Allora dovendo montare sul mio pc fisso un altro hard disk vorrei sapere: ma per utilizzarlo devo necessariamente installare un sistema operativo anche sul secondo hard disk? Ok sparatemi addosso....![]()
Se il secondo disco ti serve solo per metterci dei dati, non non devi installare nessun sistema operativo.
Se è un disco eide (non quello con il cavetto rosso) devi solo fare attenzione a posizionare il ponticello posteriore in Master o Slave a seconda di come lo colleghi.
Se è nella stessa "piattina" del primo hd, devi impostare il ponticello come slave.
Poi acceso il pc devi andare in strumenti di amministrazione e partizionare il disco e quindi formattarlo.
![]()
come già detto da teo1964 per farlo funzionare devi inizializzarlo e formattarlo.
come?
leggi qui
http://forum.html.it/forum/showthrea...postid=8404259
;-)
1... 2... 3... prova
Scusate ragazzi ma ho un problemino... Nel mio Pc è già presente un hard disk, nel nastro bianco (non so come si chiama) c'è un altro connettore a 40-pin dove potrei collegare il secondo hard disk però manca il connettore per l'alimentazione... cioè, ce n'è uno solo.... e vi è collegato il primo hard disk![]()
Devi comprare uno sdoppiatore di alimentazione, lo trovi per pochi euro in ogno negozio di informatica. E' fatto cosi
![]()