Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm

cellulare umts con connessione usb

slave a tutti

collegando queto thread
    http://forum.html.it/forum/showthrea...7#post10413017
    sto cercando un cellulare per collegarmi ad internet, ma dal costo non eccessivo, ed usb

cosa mi consigliate?

grazie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it

Re: cellulare umts con connessione usb

Originariamente inviato da Kahm
    sto cercando un cellulare per collegarmi ad internet, ma dal costo non eccessivo, ed usb

cosa mi consigliate?

grazie
    se vuoi una velocità tipo casa - 56k - va più che bene un siemens S55 - lo puoi trovare usato a bassissimo prezzo - oppure altri cellulari gprs di classe 10, che sono i più veloci. cmq con un 100-120 euro ti prendi un gprs nuovo della nokia

per una velocità maggiore, devi cercare tra gli umts, per esempio il sony Z1010: ne trovi in giro a prezzi stracciati perchè si tratta dei cell che vendeva qualche anno fa la 3 intorno ai 100 euro e che si potevano sbloccare tramite internet; un altro modello ottimo è il 6630 - che uso attualmente - e che rispetto al sony è un po' più facile da configurare, se poi è marchiato con il brand della compagnia di cui usi l'abbonamento, la configurazione è ancora più semplice. inoltre molti telefoni UMTS sono dotati di bluetooth che ti permette il collegamento a internet senza fili... se non hai confidenza con il BT, preparati però a impazzire una giornata per configuarlo!!!

ti parlo di cell che ho testato presonalmente.

se vuoi andare sul nuovo, il 6630 è ancora in commercio e dovrebbe oscillare sui 170-200 euro, in genere le offerte dei negozi on-line sono le più convenienti. se non sbaglio, dovrebbe essere l'UMTS più economico di casa nokia e in generale tra quelli a più buon mercato, anche perchè la fascia di prezzo immediatamente precedente (100-150 euro) e coperta dai triband.

cmq uno vale l'altro, essendo l'UMTS uno standard: ti consiglio nokia perchè noti per la loro affidabilità e cura del frimware

Io uso il Nokia 6630 per lo stesso motivo, sia per navigare su internet attraverso la connessione USB con il PC e sia per navigare con i programmi aggiunti al Nokia, browser OPERA 8.60, posta con ProfiMail, ICQ con Jimm e MSN con UltraIM.
    Mi ci trovo benissimo. L'unica pecca è che ha poca RAM per il sistema operativo che supporta.
    Prima usavo il Nokia 6600, che era solo GPRS, e con la stessa quantità di RAM gestivo più programmi contemporaneamente rispetto al 6630.
    Se puoi, prendi il 6680 che ha il doppio di RAM, oppure l'N70.

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Originariamente inviato da Mems
    Io uso il Nokia 6630 per lo stesso motivo, sia per navigare su internet attraverso la connessione USB con il PC e sia per navigare con i programmi aggiunti al Nokia, browser OPERA 8.60, posta con ProfiMail, ICQ con Jimm e MSN con UltraIM.
    Mi ci trovo benissimo. L'unica pecca è che ha poca RAM per il sistema operativo che supporta.
    Prima usavo il Nokia 6600, che era solo GPRS, e con la stessa quantità di RAM gestivo più programmi contemporaneamente rispetto al 6630.
    Se puoi, prendi il 6680 che ha il doppio di RAM, oppure l'N70.
    a che velocita navighi?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Originariamente inviato da Kahm
    a che velocita navighi?
    In media tra i 38 e i 46 kbyte/sec con punte di 50 kbyte/sec.
    Basta moltiplicare per 8 ed ottieni la velocità in bit.
    Operatore WIND.

scusate,vorrei sapere come fai ad andare a quella velocità. forse abiti in città? io abito in un posto dove non riesco ad avere un livello decente con niente e nessun cellulare. Spiego,e vorrei tanto trovare una soluzione decente,xchè con il 6630 viaggio da 1.9 a 3.2 kb/sec aggiungendo on speed arrivo invece,ma solo in certe serate a 11.3.non so che altri sistemi adottare x aumentare un pò la connessione. Ho anche un onda 5020 umts,ma è peggio,il max è stato 7.9. qualcuno ha qualche idea oltre a dirmi di traslocare in una zona con più copertura?????non posso pensare di avere linea telefonica fissa,dovrei pagarmi km di cavo e istallazione tutto a carico mio!!!!!!! ringrazio chi mi risponderà!!!!!
    Lakota forever

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ne.nah
    scusate,vorrei sapere come fai ad andare a quella velocità. forse abiti in città?
    anch'io viaggio sui 40kb/s

come hai detto tu, il problema è di copertura

p.s. la soluzione che mi viene in mente è il satellite, che però costa o in futuro il wi-fi (pare che dovrebbero iniziare a metterlo nelle principali città italiane quest'anno per coprire poi tutto il territorio nazionale)

Originariamente inviato da ne.nah
    scusate,vorrei sapere come fai ad andare a quella velocità. forse abiti in città? io abito in un posto dove non riesco ad avere un livello decente con niente e nessun cellulare. Spiego,e vorrei tanto trovare una soluzione decente,xchè con il 6630 viaggio da 1.9 a 3.2 kb/sec aggiungendo on speed arrivo invece,ma solo in certe serate a 11.3.non so che altri sistemi adottare x aumentare un pò la connessione. Ho anche un onda 5020 umts,ma è peggio,il max è stato 7.9. qualcuno ha qualche idea oltre a dirmi di traslocare in una zona con più copertura?????non posso pensare di avere linea telefonica fissa,dovrei pagarmi km di cavo e istallazione tutto a carico mio!!!!!!! ringrazio chi mi risponderà!!!!!
    Vivo a Roma.
    Quando vado in Sicilia, anche se li WIND ha un buon segnale GSM, c'è solo la portante GPRS e quindi navigo a non più di 5/6 kbyte/sec.

sigh!ok,per ora si viaggia così allora,(sperando nel futuro wifi)ciao a tutti,grazie!
    Lakota forever

Permessi di invio