Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: copia di un hard disk

Utente di HTML.it

copia di un hard disk

ragazzi tengo il mio hard disk da 40g ke ormai mi sta quasi lasciando...il problema e quest'hard disk è in rete cn altri 3 computer...e dunque è l'hard disk del server ke mi sta lasciando.....
    qnt modi ci sono per fare una copia immagine?
    quale programma mi consigliate di utilizzare?
    dopo siamo sicuri ke se sostituisco l'hard disk cn la copia immagine...mi gira il programma ke ho in rete?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    norton ghost, acronis true image...
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    ciao ragazzi,ma c'è il modo di mettere 2 hard disk su un comptuter e tutti i giorni le operazioni effettuate vengono salvate su entrambi gli hard disk automaticamente

Penso che quello che vuoi fare, puoi ottenerlo con il RAID.
    Per copiare i dischi ti consiglio gparted, la distro live.

Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    oppure se devi salvare solo alcuni dati, puoi anche usare un porgramma che ti faccia backup pianificando l'ora (la notte... ovviamente devi lasciare il pc acceso)
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    il raid sarebbe una scheda hardware e su di essa metterci 2 hard disk attaccati

Utente di HTML.it
    fatemni capire un po meglio come funziona il raid......penso sia la soluzione giusta..grazie

Puo servire una scheda apposita (controller) oppure può essere già integrata nel controller delle motherboard.
    Su windows puoi fare solo RAID hardware (quindi con la scheda).
    Su linux puoi creare anche RAID software, mentre se vuoi crearli hardware devi avere particolari schede che sono dotate di driver compatibili (es. 3ware).
    Ci sono diversi RAID, quello che sembra servirti è il RAID 1.
    Il RAID 1 mantiene una copia identica dei dati su due HD, quindi, nel caso se ne guasti uno rimane sempre l'altro.
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

Permessi di invio