Ciao.
Come ho già scritto in un precedenza ho da poco acquistato un N73.

E' di gran lunga il migliore tra quelli che hai segnalato e a parer mio il migliore telefono che ci sia in circolazione adesso a un prezzo umano (diciamo sotto i 500 euro)

Il 6288 se non sbaglio non ha il sistema Symbian (ma non ne sono sicuro) e già questo limiterebbe di molto l'utilizzo di eventuali applicazioni tipo navigatori ecc.
L'N70 ha un software lentissimo, spesso si impalla, è pesantuccio e so che spesso da motivo di lamentele.
Entrambi hanno una fotocamera un pò vecchiotta e poco performante

Io avevo un 6280 e poi un N70. L'N73 è di un altro pianeta.
Il software viaggia alla grande. E' un symbian quindi stracompatibile con l'ultimissima versione del tomtom mobile (se pensi al costo di un navigatore portatile non è da poco). Solo aggiornando il firmware (gratis) hai a disposizione la versione music edition. Lo schermo è immenso (nonostante il peso sia inferiore a quello dell'N70) e ha una risoluzione stupefacente. Infine la fotocamera da 3,2 MXP con lente Zeiss con possibilità di fare dei bei filmati

Prezzo :
l'N70 nuovo in negozio costa circa 240/250 euro (però devi cercare bene)
l'N73 nuovo da mediaworld costa 399 euro (io l'ho comprato nuovo da un amico fidatissimo che ne ha acquistati un pò dall'offerta sottocosto di Carrefour di inizio mese e l'ho pagato
300 euro + 15 per la scheda di memoria)

Ciao.