Originariamente inviato da andr3a
... ma vuoi mettere quanto tempo ci metto a scrivere in C# rispetto JScript.NET?
Quanto tempo in meno, dici? Sicuramente parecchio, questo è garantito.

Se non mi serve chissà quale feature non vedo perchè sprecare inutilmente in tempi di sviluppo maggiori per qualunque cosa.
Non c'è alcun tempo di sviluppo maggiore (ammesso che si conosca C#, ma questa è una questione del tutto diversa).

questa è un pò una meza bufala ... ECMAScript versione 4 è proprio la proposta [...]
ECMAScript quindi non è strettamente correlato all'ambiente di esecuzione (client o server, non fa differenza ed io ho chiesto di JScript.NET sapendo benissimo fosse un linguaggio interpretato dal framework, quindi lato server)
Quando ci si riferisce ad ECMAScript, o a JavaScript, generalmente si parla di "lato client", salvo ove diversamente specificato.
Comunque, l'importante è fare chiarezza e capire con precisione a cosa ti riferivi.

quindi ti sembra inutile esistano VB, F#, JScript e J# dato che con C# si possono fare le stesse cose? :master:
No, non sono inutili in assoluto, ma solo nel caso in esame.

Non vedo proprio alcun vantaggio nell'usare JScript.NET, quindi un linguaggio differente da C#, con cui è possibile realizzare tutto e che viene comunque impiegato per una parte del progetto (mi è sembrato di aver letto così) e che quindi dev'essere conosciuto e utilizzato, non avendo C# nulla di meno produttivo, meno capace, meno OOP, meno performante rispetto a JScript.NET.

O meglio, due motivi li vedo: o hai codice JScript.NET da portare e mantenere, oppure hai uno sviluppatore che produce, compila e ti fornisce codice C#, ma tu sviluppi solamente con JScript.NET (in questo caso entrano in gioco l'ottima caratteristica "cross language" del framework).

Comunque la domanda era ... qualcuno sa se per sfruttare JScript.NET serve per forza Visual Studio?
In genere, Visual Studio è il partner più indicato per lo sviluppo con qualsivoglia soluzione Microsoft, quindi mi verrebbe da dire che è una scelta quasi obbligata se si vuole ottenere la massima produttività con questo linguaggio.

Ciao!