mi rispondo da solo ho risolto il problema per chi potesse essere interessato...
codice:
//proto movimento//Gestisce spostamenti Dragger
MovieClip.prototype._tween = function(clip, xArr, yArr, tempo, bounce) {
clip.xArr = Math.floor(xArr);
clip.yArr = Math.floor(yArr);
clip.tempo = tempo;
clip.bounce = bounce;
clearInterval(clip.xInt);
clip.xMove = function() {
clip.xspost = (clip.xArr-clip._x)/clip.bounce;
clip._x += clip.xspost;
if (Math.round(clip._x) == Math.round(clip.xArr)) {
clearInterval(clip.xInt);
clip._x = Math.round(clip.xArr);
}
};
clip.xInt = setInterval(clip.xMove, clip.tempo);
clearInterval(clip.yInt);
clip.yMove = function() {
clip.yspost = (clip.yArr-clip._y)/clip.bounce;
clip._y += clip.yspost;
if (Math.round(clip._y) == Math.round(clip.yArr)) {
clearInterval(clip.yInt);
clip._y = Math.round(clip.yArr);
}
};
clip.yInt = setInterval(clip.yMove, clip.tempo);
};
//posiziono il cursore dell strach
dragMark._x=img._x+img._width;
dragMark._y=img._y+img._height;
//mi prendo le coordinate iniziali per il ridimensionamento
InitX=dragMark._x;
EndY=dragMark._y;
//pulsanti per stracchare
dragMark.onPress=function(){
dragMark.startDrag();
}
dragMark.onRelease=function(){
stopDrag();
dragMark._tween(_root.dragMark, InitX/*arrivoX*/, EndY/*arrivoY*/, 40/*il tempo di richiamo[gestisce la fluidità]*/, 3/*la frizione[gestisce la velocità]*/);
}
//img si adatta a coordinate x e y dell streccher
img.onEnterFrame=function(){
this._width = _root.dragMark._x-this._x;
this._height = _root.dragMark._y-this._y;
}