Dovrei formattare un pc che contiene windows xp, potreste inviarmi i comandi dal dos per formattarlo in modo corretto. Grazie mille
Dovrei formattare un pc che contiene windows xp, potreste inviarmi i comandi dal dos per formattarlo in modo corretto. Grazie mille
Non c'è bisogno di nessun comando console: inserisci il CD di Windows XP, riavvia (assicurandoti che il boot da CD sia abilitato), premi un tasto quando viene fuori "Premere un tasto per avviare da CD..." (o qualcosa del genere) e ad un certo punto ti verrà fuori lo schema di partizioni attualmente memorizzato sull'HD. Cancella la partizione su cui attualmente c'è Windows, ricreala e dì all'installer di installarci sopra Windows. Procedi quindi nell'installazione, avendo cura, quando ti verrà chiesto che file system usare, di scegliere NTFS.
N.B.: così facendo cancellerai tutti i dati situati nella partizione su cui si trova attualmente Windows.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Ti ringrazio MItaly, ma in questo caso mi servirebbero i comandi del dos per formattare!Ti ringrazio ed attendo un vostro aiuto
In Windows XP non c'è il DOS... né puoi formattare il disco di sistema a Windows avviato; devi ricorrere ad utility di terze parti o usare la console di ripristino di emergenza (info su come accedere alla console di ripristino di emergenza).
Una volta giunto nella detta console digita
per formattare in NTFS il disco c:.codice:format c: /fs:ntfs
ciao MItaly, ho avuto un problema,non riesco a visualizzare la consolle di ripristino. Posso visualizzarlo direttamente con un avvio normale.
Che errore/problema incontri?Originariamente inviato da romy81
ciao MItaly, ho avuto un problema,non riesco a visualizzare la consolle di ripristino.
È una domanda o un'affermazione? In ogni caso non è possibile formattare il disco di Windows a Windows avviato.Posso visualizzarlo direttamente con un avvio normale.
Formatto tutte le ripartizioni, ma quando termino non ha eliminato i programmi.
Per questo ti chiedevo di farlo in dos. Considera che ha sia il windows xp che il 98.
Grazie