Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: formattare in dos

Utente di HTML.it

formattare in dos

Dovrei formattare un pc che contiene windows xp, potreste inviarmi i comandi dal dos per formattarlo in modo corretto. Grazie mille

Non c'è bisogno di nessun comando console: inserisci il CD di Windows XP, riavvia (assicurandoti che il boot da CD sia abilitato), premi un tasto quando viene fuori "Premere un tasto per avviare da CD..." (o qualcosa del genere) e ad un certo punto ti verrà fuori lo schema di partizioni attualmente memorizzato sull'HD. Cancella la partizione su cui attualmente c'è Windows, ricreala e dì all'installer di installarci sopra Windows. Procedi quindi nell'installazione, avendo cura, quando ti verrà chiesto che file system usare, di scegliere NTFS.

N.B.: così facendo cancellerai tutti i dati situati nella partizione su cui si trova attualmente Windows.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it

formattare in dos

Ti ringrazio MItaly, ma in questo caso mi servirebbero i comandi del dos per formattare!Ti ringrazio ed attendo un vostro aiuto

In Windows XP non c'è il DOS... né puoi formattare il disco di sistema a Windows avviato; devi ricorrere ad utility di terze parti o usare la console di ripristino di emergenza (info su come accedere alla console di ripristino di emergenza).
    Una volta giunto nella detta console digita
    codice:
    format c: /fs:ntfs
    per formattare in NTFS il disco c:.

Utente di HTML.it

formattare in dos

ciao MItaly, ho avuto un problema,non riesco a visualizzare la consolle di ripristino. Posso visualizzarlo direttamente con un avvio normale.

Re: formattare in dos

Originariamente inviato da romy81
    ciao MItaly, ho avuto un problema,non riesco a visualizzare la consolle di ripristino.
    Che errore/problema incontri?
    Posso visualizzarlo direttamente con un avvio normale.
    È una domanda o un'affermazione? In ogni caso non è possibile formattare il disco di Windows a Windows avviato.

Utente di HTML.it

formattare in dos

Formatto tutte le ripartizioni, ma quando termino non ha eliminato i programmi.
    Per questo ti chiedevo di farlo in dos. Considera che ha sia il windows xp che il 98.
    Grazie

Permessi di invio