Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: visible

  1. #1

    visible

    ciao
    ho un oggetto che incastona dentro un altro oggetto che vorrei mettere visibile o invisibile a piacimento.

    campeggio -> punto
    -> lampeggio

    l'oggetto campeggio contiene il punto e il lampeggio.

    lampeggio è invisibile inizialmente...

    lampo._visible = false;

    poi ho fatto una funzione molto compessa...

    function setVisible(){
    lampo._visible = true;
    }

    campeggio ha 3 livelli, uno con punto uno con lampeggio(nome istanza lampo) l'altro solo azioni.... le 2 descritte.

    ora da lo stage dove ci sono molti campeggi volevo usare questa funzione...

    if (_root.idrif != "") {
    eval(_root.idrif).setVisible();
    }

    ho usato eval perchè le istanze del capeggio si chiamano 1,2,3 ecc ecc

    ovviamente il lampo non diventa visibile!!!!!!

    mi sapete aiutareeeeeeeeee

  2. #2
    sinceramente nn ci ho capito tanto

    if (_root.idrif != "") {
    eval(_root.idrif).setVisible();
    }

    devi fa sparire il lampeggio

    ma entra nel controllo
    cioè la var idrif la vede?
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  3. #3
    apparire il lampeggio

    la variabile idrif la vede bene perchè se faccio un trace è ok.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di byaur
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,061
    chiamando le istanze campeggio non solo con numeri progressivi ma anche con un suffiso tipo camp1, camp2....
    e poi cambiare l'azione cosi, hai provato???

    Codice PHP:
    if (_root.idrif != "") {
        
    _root["camp"+_root.idrif].setVisible();

    Chi di noi non vorrebbe
    sollevare il velo sotto cui sta nascosto il
    futuro...
    David Hilbert

  5. #5
    non va neanche così!!!
    e pensare che nell'oggetto c'è questo script...

    numero = this._name;
    fumetto._visible = false;
    lampo._visible = false;

    function setVisible(){
    lampo._visible = true;
    }

    la parte dove metto il lampeggio a falso la becca la funzione no!!!

  6. #6
    allora....
    nell'oggetto che contiene i campeggi c'è questo codice..

    eval(1).fumetto.nome = "A";
    eval(2).fumetto.nome = "B";
    eval(3).fumetto.nome = "C";
    eval(4).fumetto.nome = "D";
    eval(5).fumetto.nome = "E";

    if (_root.idrif != "") {
    //lo centro nella mappa
    eval(_root.idrif).lampo._visible = true;
    }

    ora il codice va

  7. #7
    se faccio il settaggio da dento l'oggetto va...

    eval(1).fumetto.nome = "A";
    eval(1).lampo._visible = false
    eval(2).fumetto.nome = "B";
    eval(2).lampo._visible = false
    eval(3).fumetto.nome = "C";
    eval(3).lampo._visible = false
    eval(4).fumetto.nome = "D";
    eval(4).lampo._visible = false
    eval(5).fumetto.nome = "E";
    eval(5).lampo._visible = false

    if (_root.idrif != "") {
    //lo centro nella mappa
    var posx;
    posx = eval(_root.idrif)._x;
    eval(_root.idrif).lampo._visible = true;
    }
    stop();

    se invece lampo._visible = false è dentro l'oggetto campeggio nada!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.