Sono 4 errori riferibili agli script di tophost e openoffice che ho copiato integralmente nel sito senza controllare, questo se ti riferisci alla home di napoliscuoleinrete.it. Se invece parli del codice che ho postato qui, tieni conto che è un estratto, ributtato dentro a dreamweaver per fare presto...insomma un po' pasticciato. Per quanto riguarda l'accessibilità, quella tabella è l'unico neo pur essendo ridimensionabile e nonostante ci sia chi sostiene che le tabelle d'impaginazione non sono da escludere in assoluto (vedi Diodati...e qualcun altro che ho letto in rete di cui non ricordo il nome). Il cms produce alla prima installazione, con la skin di default, un codice xhtml 1.0 strict validabile, ha un editor visuale proprietario che parserizza il codice prodotto dal javascript rendendolo pulito, inserisce automaticamente gli accesskey per ogni pagina creata nel menu, chiede il tag alt per le immagini uplodate, non usa funzioni terze parti (nemmeno il forum) è tutto creato da zero, non ha bisogno di database sql, le pagine hanno, nonostante la tabella,un layout liquido, utilizza il css esterno...scusami ma ci tengo troppo,a Napoli diciamo ogni scarrafone è bello 'a mamma soia...(tradotto vuol dire: "anche lo scarafaggio sembra bello alla sua mamma"). Ovviamente il cms è nato prima della svolta decisa sull'accessibilità è quella tabella è un retaggio delle prime versioni, successivamente ci siamo impegnati a migliorarlo nelle funzioni anche in relazione all'accessibilità, e penso che dovremo mettere mano a quella tabella, che ripeto secondo me non pregiudica l'accessibilità, se non in casi come quello che mi è capitato.
Comunque ho fatto un esperimento, ho creato una semplice pagina html con una tabella e dentro un immagine ridimensionabile, con Internet Explorer si ingrandisce ma non si rimpicciolisce con firefox e opera...che lo dico a fare! Funziona una meraviglia!
Comunque grazie per l'interessamento!