Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Igreo
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,114

    Backslach nella chiusura Tag!??

    Molto spesso vediamo questa sintassi..

    es. img
    [img]mia foto.gif[/img]

    Il carattere \ prima della chiusura del tag a cosa serve? Inoltre, se io provo a metterlo, la compilazione con los tandard w3c dice che non è supportata!

    Cosa sapete dirmi in merito?

    Grazie e a presto!;D

  2. #2
    Per prima cosa, devi usare lo slash e non il back-slash. Quindi:

    codice:
    <img />
    Seconda cosa, leggendo una qualsiasi guida di XHTML è una delle prime cose che si trova. In questo linguaggio, infatti, una delle regolette sintattiche di base è che ogni tag va chiuso, anche quelli 'vuoti'.

    Per 'marcatori vuoti' si intendono ad esempio meta, link, img, br e via dicendo, ovvero quei tag che non hanno contenuto ma solo, eventualmente, attributi.

    Per chiudere <img> si fa così:

    codice:
    <img></img>
    Solo che il W3C ha detto: non c'è modo di semplificare questa scrittura? Un modo per riassumerla? Ed ecco che entra in scena l'abbreviazione:

    codice:
    <img />
    Ed è questa abbreviazione che va appunto usata.

    P.S. Continuo a sostenere che il sistema di ricerca di questo forum andrebbe potenziato e reso più performante.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.