Io invece avrei un altro problema, sempre legato a questa cosa delle migliaia.
Sul db l'importo è
123456789.33
In visualizzazione diventa
123456789,33
E chiaramente quando lo inserisco, faccio (con una funzione sql) la replace della "," con il "."
Inoltre prima di inserire faccio il controllo numerico (con Javascript) sull'importo che mi esclude anche i ".", oltre alle lettere e agli altri caratteri
Questo è solo per spiegarvi come sto "messo"![]()
Ora, il cliente vuole in visualizzazione così
123.456.789,33
Chiaramente i "." delle migliaia posso essere da 1 a 3/4
La questione è questa.
Come faccio, nella mia struttura, a far accettare in visualizzazione (e quindi nell'eventuale modifica) un valore numerico con i "."?
Pensavo
1) Modificare il controllo numerico, escludendo il carattere "." tra quelli non consentiti, e fare una replace sostituendo "." con NULL (ma così se per caso l'utente scrive 123456789.33 sono fregato)
2) Nella funzione di controllo javascript , sostituire "." con NULL e popolare in automatico un altro campo, che userò esclusivamente per l'inserimento dell'importo, "pulito" dei "."
Ovvero, avrò un campo in visualizzazione (che presenta i punti) e un campo nascosto che non li presenta.
La soluzione 2) comporta però ritoccare almeno una 30ina di form (1/2 progetto)...che mi consigliate in alternativa!??!
Considerando che lo devo terminare per domani mattina alle 9, credo che non ce la farò mai![]()
![]()