Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Bordo ad una clip creata

Allora, creo una clip e loadMovo (voce del verbo utlizzare loadMovie ) un'immagine al suo interno.

Ora, chi mi ha commissionato il lavoro mi scassa perchè vuole il bordo a quelle immagini...
    In totale le immagini sono veramente tante, e non posso modificarle tutte fisicamente... Sapete come fare per creare un bordo?
    C'è un modo particolare, senza che io diventi più scemo di quel che sono?? ç_ç

Utente di HTML.it
    Un movieclip "bordo" che si posiziona sopra all'immagine caricata ereditandone le dimensioni?

C'avevo pensato...
    Però, come creo la movieclip "bordo"? Se la creo in partenza, e faccio il bordo spesso 1, se ne modifico le dimensioni cambia pure la dimensione del bordo.

Avevo pensato anche di fare un riquadro, e di caricarlo SOTTO l'immagine, però non mi riesce (per questioni di visibilità...)

Praticamente faccio questo:

_root.container.createEmptyMovieClip("mc"+I,I);
    _root.container["mc"+I].createEmptyMovieClip("img",1);
    _root.container["mc"+I].img.loadMovie(percorso);

E sotto di questo c'è un'altra grande immagine, caricata, che mi copre le movieclip già esistenti (quindi, per qualche arcana ragione o la creo o niente...)

Utente di HTML.it
    Prova a vederti la proprietà scale9Grid, serve per mantenere certe parti di un movieclip invariate anche se cambiano le dimensioni.

...boh... non mi riesce niente...
    Cioè, non riesco nemmeno a duplicare il movieclip o_O

Ho creato un movieclip, chiamato "bordo", che contiene il rettangolo da usare.
    Lo richiamo così:
    duplicateMovieClip(_root.bordo, "newBordo", this.getNextHighestDepth());
    però non riesco ad accedere a "newBordo"... o meglio, non esiste, visto che le sue proprietà sono "undefined"...

Originariamente inviato da Victorval
    ...boh... non mi riesce niente...
    Cioè, non riesco nemmeno a duplicare il movieclip o_O

Ho creato un movieclip, chiamato "bordo", che contiene il rettangolo da usare.
    Lo richiamo così:
    duplicateMovieClip(_root.bordo, "newBordo", this.getNextHighestDepth());
    però non riesco ad accedere a "newBordo"... o meglio, non esiste, visto che le sue proprietà sono "undefined"...
    ho fatto una prova veloce
    cioè carico e ridimensiono una img esterna in un clip e poi gli piazzo il rettangolo sotto che fungerà da bordo

in questo modo
    metto in clip rettangolo sullo stage nome istanza rettangolo
    e poi nel mio es faccio un preload x le dimensioni e ridimensiono e piazzo anche il rettangolo

rettangolo._alpha=0;
    function loading(clip, width, height){
    clip._alpha=0;

car = clip.getBytesLoaded();
    tot = clip.getBytesTotal();
    perc=Math.round(car / tot * 100);
    testo=perc+"%";
    if(car == tot && tot>1024){
    clearInterval(a);
    clip._width = width;
    clip._height = height;
    larghezza=clip._width;
    altezza=clip._height;
    testo="";
    rettangolo._x=clip._x-5;
    rettangolo._y=clip._y-5;
    rettangolo._width=clip._width+10
    rettangolo._height=clip._height+10
    clip._alpha=100;
    rettangolo._alpha=100;
    }
    }

bt.onPress=function() {
    _root.mc.loadmovie("prova.jpg");
    a = setInterval(loading, 100, _root.mc, 150, 100);

}

ora vedi tu come adattarlo al tuo script

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Umh... riesco a spostarlo, il problema è la visibilità...
    Le clip le creo, e come sempre passano sopra a qualunque movieclip già esistente, e non so perchè...
    C'è un modo per alzare la profondità?
    La funzione swapDepths non può aiutarmi, visto che dietro queste c'è un'altra clip creata, quindi devo "alzare" la profondità del bordo...

Umh... riesco a spostarlo, il problema è la visibilità...
    Le clip le creo, e come sempre passano sopra a qualunque movieclip già esistente, e non so perchè...
    C'è un modo per alzare la profondità?
    La funzione swapDepths non può aiutarmi, visto che dietro queste c'è un'altra clip creata, quindi devo "alzare" la profondità del bordo...
    ma quali passano sopra i clip bordi?
    nn e che indice il fatto che tu li hai messu con this.getNextHighestDepth());
    xciò stanno sora

sempre se ho ben capito....
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Ok, ci sono riuscito... (ora sono metà così :berto: e metà così )

Praticamente, ho creato un'immagine esterna, tutta nera, che ho caricato col loadmovie e ho cambiato le profondità durante la creazione delle movieclip ^^
    (ho aggirato il problema, insomma...)

Grazie a tutti ^^

Ok, ci sono riuscito... (ora sono metà così :berto: e metà così )

Praticamente, ho creato un'immagine esterna, tutta nera, che ho caricato col loadmovie e ho cambiato le profondità durante la creazione delle movieclip ^^
    (ho aggirato il problema, insomma...)

Grazie a tutti ^^

beh l'importante è risolvere .....

Permessi di invio