Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

problemi di connessione con Alice adsl

Mi sono appena iscritto al forum, pertanto porgo un cordiale saluto a tutti voi!
    Premetto che non sono un esperto e pertanto vorrei chiedervi due cose:
    1)da lunedi scorso il mio modem non riesce piu' a connettersi con il server e mi è comparso dapprima il seguente messaggio: "errore 721 il computer remoto non ha risposto" ; successivamente,dopo aver piu' volte chiamato il 187 ottenendo risposte vaghe, evasive e spesso contradditorie,mi è comparso il seguente messaggio:"errore 735,TCP/IP non riconosciuto dal server remoto". Cosa significano questi messaggi?
    Il problema è nel mio computer oppure nella linea adsl della telecom? Quelli del 187(fatta eccezione per un deficiente, borioso e saccente che ha attribuito il problema al fatto che il mio modem non fosse quello telecom) mi hanno detto che si tratta di un guasto della linea e continuano a ripetermi che entro 24-48 ore il problema sara' risolto(intanto sono passati tre giorni!). Devo crederci?Nel frattempo ho ripetutamente disinstallato e reinstallato il mio modem senza alcun risultato.
    Grazie e a risentirci ( spero).

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Sono problemi in centrale dovuti al DSLAM o al BRAS.
    Smetti di disinstallare e reinstallare il tuo modem, non dipende da lui; piuttosto rompi le scatole al 187 perchè riparino il guasto.

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Originariamente inviato da fbracal
    Sono problemi in centrale dovuti al DSLAM o al BRAS.
    Smetti di disinstallare e reinstallare il tuo modem, non dipende da lui; piuttosto rompi le scatole al 187 perchè riparino il guasto.
    ... aggiungo che le tempistiche previsionali di Telecom sono disattese sistematicamente.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it
    Sentite questa ,ho un amico che aveva la 4 mega e fortunato lui non ha avuto mai problemi ,dieci giorni fà torna a casa e nota che non riesce a connettersi nonostante sul router sia accesa la spia della presenza della linea adsl.
    Andando sulle impostazioni del router si accorge che gli hanno attivato la 20 Mega ,ma non c'è verso di connettersi dopo svariati tentativi di riavii,reimpostazioni e reset si accinge a telefonare al 187 che gli conferma che ci sono problemi per la 20 mega ,allora lui chiede che gli sia ripristinata la 4 mega che funzionava bene e sapete cosa gli rispondono ..." Ci dispiace ma indietro non si torna,deve aspettare che venga risolto il problema ".
    Se non fosse perchè lo conosco non avrei creduto ad una cosa del genere,son cose che non si possono raccontare neanche la sera di Natale vicino al fuoco. :master:

Se ci sono problemi con la 20mb e nel settarla e' possibile che ci siano problemi con la 4. Se l'apaprato e' lo stesso e anche il problema perche' non dovrebbe essere possibile?

Utente di HTML.it
    Non penso che non sia possibile dal punto di vista hardware,e solo la burocrazia dell Telecomazza ormai gli hanno destinata la 20 e se la deve tenere con problemi ancor prima di averla iniziata a usare.

Utente di HTML.it
    ......rimane comunque il fatto che la 20 Mega è molto più rognosa,vuole una linea fisicamente buona e la vicinanza all centrale è determinante altrimenti potrebbe esssere molto peggio di una 4 Mega.

Permessi di invio