Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Parere su PC

Utente di HTML.it L'avatar di alkat

Parere su PC

Ciao,
    che ne pensate di questo PC (rapporto qualità/prezzo, prestazioni...)?

PC ACER ASPIRE T180
    Processore AMD Athlon64 X2 4200+ da 2,2 Ghz, tecnologia Dual Core 64 bit, memoria RAM 1 GB, HardDisk 320 Gb, scheda video Nvidia Geforce 7500, scheda audio integrata, masterizzatore DVD double layer, lettore memory card 9 in 1,6 porte USB, 2 porte firewire, sistema operativo Vista Home premium. Garanzia 3 anni
    euro 599,00

.a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Mi spiace dirti che detto così non dice nulla
    Sembra il contenuto di un volantino..

Purtroppo la qualità la determini in base alla scheda madre, alla sua marca (Asus o Kynciachi), in base alla marca dell'HD (Maxtor o WD?), la sua tipologia (sata150 o sata300?)...
    Lo stesso vale per tutto il resto...

Ad ogni modo, posso dirti che acquistando i pezzi separatamente su internet con quei soldi puoi prendere qualcosa di molto migliore (per quanto è citato) e di ottima/massima qualità.
    Ho assemblato dei pc simili, solo con processore P4/Sempron 3000 o con Celeron D 3.33ghz, comprensivi di monitor Asus/Lg/Samsun TFT 19" per circa 630€.
    Se togli 260€ di monitor e li metti nel processore+mobo puoi prendere sicuramente di meglio.

La garanzia è di default 2 anni in tutta europa.
    Produttori di qualità la innalzano ulteriormente e volontariamente: molte schede madri/schede video asus hanno 3anni di garanzia.

Per quanto riguarda windows vista poi... mi farei pagare per doverlo usare..

In conclusione, con quei soldi puoi assemblarti una vera bomba in fatto di potenza ed affidabilità (gli esempi di pc che ho assemblato montavano tutti WD per hd ed il resto tutto asus, escluso il masterizzatore LG).
    Il mio consiglio è... compera i pezzi che ti servono online e costruisci il pc che ti serve.
    Lascia perdere le offerte commerciali che sono studiate a regola per impedire un confronto con la concorrenza in termini ragionevoli. Per massimizzare il profitto e ridurre i costi acquistano componentistica sempre più scadente / non supportata / incompatibile (parlo per esperienza).
    Se proprio vuoi comperare alla grande distribuzione informati su marca e modello dei componenti installati, non limitarti alla capacità o al processore.

PS: nella grande distribuzione esistono comunque pc assemblati di ottima qualità, ma naturalmente non offrono il prezzo concorrenziale.
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Bravo, hai naso... Per il testo del mio primo messaggio ho fatto copia/incolla da un annuncio della grande distribuzione.

In realtà anch'io vorrei costruirmi un bel PC fatto in casa: la cosa mi divertirebbe e probabilmente risparmierei (il forum è "impestato" di thread così aperti da me...) ma mi trovo sempre un po' perso. Non so bene con che criterio scegliere i vari pezzi, dove acquistarli (negozi affidabili online?) e comunque, vista la mia inesperienza, temo di fare scelte poco sagge.

Per Vista, anch'io eviterei di usarlo molto volentieri, ma che alternative ho? Normalmente uso Linux ma ogni tanto per lavoro mi serve Windows. Probabilmente preferirei prendere Windows XP Professional, ma si trova ancora in giro?
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Anche secondo me XP è meglio, comunque esistono delle soluzioni bundle in certi e-shop dove vendono mobo, processore e licenza microsoft in un unico pacco con notevole risparmio.
    C'è da dire però che se vuoi l'XP professional il prezzo della licenza lievita notevolmente.
    Ne trovi ancora in giro comunque

Se vuoi qualche consiglio sull'e-shop, io ne ho provati molti, scrivimi pure in PM perchè non vorrei violare il regolamento postando qui link e/o citando negozi.
    Poi se posso esserti utile con qualche consiglio lo faccio molto volentieri
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

Permessi di invio