Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: wireless tra due case

wireless tra due case

Ciao a tutti, questo post è rivolto ad esperti, ho due ville di 3 piani a una distanza di 15 metri l'una dall'altra, l'adsl ce l'ho in una palazzina e vorrei tramite il wireless portarlo anche nell'altra palazzina. Che apparecchio usare e come installarlo?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Installi un router wireless, con la possibilità di montare un'antenna esterna nella villetta con l'ADSL.
    Poi inizi le provi dall'altra palazzina, se non ricevi il segnale radio, devi montare un altro Access Point nella palazzina senza ADSL.
    Se nemmeno così risolvi, devi installare una o due antenne esterne in modo da far arrivare il segnale wireless.
    Se la distanza è realmente 15 metri senza ostacoli in mezzo dovrebbe bastare la prima soluzione.

la distanza è di 15 metri muro-muro però la stanza con l'adsl sta dal muro opposto sul retro diciamo quindi in se dovrebbe passare tutta una casa per entrare poi nella seconda villetta.

Io proverei nel modo che ti ho descritto, prima il router wireless, poi l'Access Point e poi le antenne esterne, così eviti di comprare tutto in una sola volta e spese che magari sono inutili.

15 metri anche se ci sono dei muri portanti in mezzo non sono poi così tanti, ma con il wireless non è mai detto.

Utente di HTML.it L'avatar di yro
    Originariamente inviato da fbracal
    Io proverei nel modo che ti ho descritto, prima il router wireless, poi l'Access Point e poi le antenne esterne, così eviti di comprare tutto in una sola volta e spese che magari sono inutili.

15 metri anche se ci sono dei muri portanti in mezzo non sono poi così tanti, ma con il wireless non è mai detto.
    ma con l'uso di 2 ap... uno dei due deve essere un bridge o bastano 2 ap normali??
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

Entrambi devono aver la possibilità di lavorare come bridge.

Originariamente inviato da fbracal
    Entrambi devono aver la possibilità di lavorare come bridge.
    quindi se uno è bridge e l'altro no, non funzica?
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

No, non funge.

ok...

e giusto per capire bene...
    (scusami se ti tedio)

nelle specifiche tecniche cosa devo cercare?
    perche spesso non parlano di bridge!
    cè qualche dato tecnico che mi fa capire che supporta questa funzionalità?

grazie!

Devi cercare se l'Access Point è capace di operare in modalità bridge, repeater o Wireless Distribution System (WDS) sono tutti sinonimi più o meno.
    Magari sono un po' nascoste ma sono presenti nei datasheet degli apparati.

Permessi di invio