ciao a tutti
ho 1 problema voglio usare il window.close su 1 pagina (scheda di firefox) solo che non mi funziona, cioe' non si chiude la pagina... non e' c'e' 1 modo per far si che si chiuda la scheda anche con firefox?
ciao a tutti
ho 1 problema voglio usare il window.close su 1 pagina (scheda di firefox) solo che non mi funziona, cioe' non si chiude la pagina... non e' c'e' 1 modo per far si che si chiuda la scheda anche con firefox?
W magica ROMA!
sicuro che non chiude? a me sembra di ricordare che c'era un piccolo vincolo, del tipo che puoi chiudere solo le finestre figlie ....o qualcosa del genere ...no? :master:
Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!
A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia
che intendi x finestre figlie? i popup ?
le schede non mi si chiudono ora non so se c'e' 1 modo x farle chiudere
praticamente ho fatto 1 pagina apposta x chiudersi ma e' restia a farlo ^_^
io uso il window.close magari su firefox va usato 1 altro comando ?
W magica ROMA!
bah ...a me risulta che i problemi di chiusura li dia IE, comunque dovrei sapere se la finestra la chiudi tramite codice presente nella stessa o in un'altra pagina?
se è della stessa puoi usare anche self.close()
buttaci un po' di codice o di strutture...così vediamo
Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
in realta' uso greasemonkey che mi aggiunge il javascript ad 1 pagina qualsiasi (ad es se volessi cambiar la visualizzazione del forum di html.it potrei farlo con greasemonkey (addon di firefox) )
ho provato sia con il self che con il window.close (il window.open funziona senza problemi) la pagina e' praticamente vuota con solo il window.close o il self.close
ma non ha funzionato in entrambi i casi
W magica ROMA!
ma la javascript console di FF che ti dice? ci sono errori?
mi scrive
Gli script non possono chiudere finestre non aperte da script.
anche se in realta' la finestra viene aperta
praticamente lo script e' questo
quello che dovrebbe far e' aprirmi tutti i link e (quando riusciro' a chiudere le finestre) chiudermi le finestre che non rispettano alcune condizionicodice:if (location.href.search('pagina1') != -1) { var body = document.getElementsByTagName("body").item(0).getElementsByTagName("td").item(4); body.innerHTML += ' <input type=button value="Apritutti" onclick =' + apritutto() + '>'; } if (location.href.search('pagina2') != -1) { self.close(); } function apritutto() { var links = ""; for (i = 0 ; i < body.getElementsByTagName("a").length; i++) if (body.getElementsByTagName("a")[i].getAttribute("target") != "_top") links += 'window.open("' + body.getElementsByTagName("a")[i].getAttribute("HREF") + '");'; return links; }
W magica ROMA!
vedi che il ragionamento del "figlio" non era campato in aria..![]()
quello che vuoi fare te è possibile e funziona anche su FF,
il sito html.it mostra proprio l'esempio di quello che vuoi fare
è vero, FF dice "Gli script non possono chiudere finestre non aperte da script." ma solo se te le prove le fai aprendo a mano la finestra che poi vorresti che si chiudesse in automatico
ah vero funziona ^_^
allora risolto tnx ^_^
anche se la prima volta avevo usato window.close e quello non funzionava =
cmq con il self.close funziona![]()
W magica ROMA!
:rollo: che mondo...