Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Consigli su poesieracconti.it

Salve, vorrei i vostri pareri ed eventuali consigli per modifiche rsul sito www.poesieracconti.it
    Si tratta di un sito che esiste da poco più di un anno, il layout che vedete ora è frutto di molti cambiamenti minori che sono avvenuti in questo tempo.

In particolare, vorrei cambiare il menu principale, che si apre "a due livelli" (intendo il menu giallo a sinistra). La soluzione è comoda in quanto propone molti link senza perturbare la grafica ma mi piacerebbe trovare qualcosa di più originale e carino (dal punto di vista grafico si intende)....

Se avete anche consigli su altri aspetti, sono tutti ben accetti!

Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di moma23
    Ciao! nel tuo sito ho trovato un 'errore' che fanno in molti, in pratica: nel menù in alto [quello orizzontale] ti consiglio di tenere l'effetto 'arancione' una volta cliccato sul tasto scelto, se no non si capisce in che sezione del sito si sta navigando.
    Quando scrivi di voler sistemare il menù di sinistra hai sempre intenzione di eliminare la doppia apertura?

Grazie per la risposta.
    Il menu orizzontale in alto non contiene link a sezioni del sito. Si riferisce a singole pagine, che hanno un interesse "secondario" rispetto a quelle linkate direttamente dal menu principale (che è quello di sinistra). Potrei effettivamente evidenziare quale pagina è aperta con un colore diverso, ma non si tratterebbe comunque di sezioni.

Per il menu di sinistra non è che voglio necessariamente eliminare il fatto del sottomenu che si apre. Quel menu contiene diverse voci e la soluzione con il sottomenu mi sembra la migliore come spazio occupato. Il fatto è che mi piacerebbe renderlo più bello, che risaltasse un po' di più, che fosse un po' più originale. Ma non mi vengono idee in questo senso...

Alla colonna di sinistra, quella che contiene il menù e altri banner, potresti dare uno sfondo dal colore diverso, cioè inserire un rettangolo [o qualsiasi cosa tu preferisca] sviluppato in verticale che non arrivi ai bordi del foglio.
    Potresti provare a dare una forma rettangolare non smussata al menù, mettere un colore più acceso dello sfondo che hai precedentemente inserito e scrivere il testo in bianco...e l'effetto che i colori cambino al passaggio del mouse proprio al contrario di come è adesso.
    BEH, non so se ho reso l'idea..

Oppure, tenendo sempre il nuovo sfondo della colonna di sinistra, potresti semplicemente disegnare i bordi del rettangolo del menù e scriverci dentro senza aggiungere un altro colore di sfondo...
    :master:

Intendo più o meno questo [scusa, lo so che non sono niente di che...=P]

esempio1

esempio2

Mille grazie per i preziosi consigli moma23!
    Più tardi proverò a fare qualcosa nel senso che mi hai suggerito...

Permessi di invio