Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

rilevare velocità connessione

Salve a tutti,
    vorrei sapere se esiste uno script per rilevare la velocità di connessione di un utente, ovvero se ha adsl o analogico.

Grazie, ciao.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    No, carpire informazioni sulle capacita' finanziarire dell'utente non e' consentito

A parte la battuta non e' possibile rilevare i componenti HW utilizzati dall'utente, al limite potresti valutare la velocita' di download della pagina o di una grossa immagine... ma devi fare i conti con la cache e con possibili intasamenti della rete... o la potenza dell'hardware in uso.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

eheheh, beh, se fatta tempo addietro, forse faceva più effetto la tua battuta, visto che oggi ce la possiamo permettere tutti l'adsl.

cmq, quello che a me servirebbe anche capire la velocità di download, in quanto ho un sito in flash, ma vorrei indirizzare gli utenti che hanno difficoltà a scaricare un filmato (di max 200k) nel medesimo sito fatto in html.

mi pare cmq che sul vecchio sito della macromedia, prima di scaricare il plug-in (flash player) ti diceva quanto tempo ci impiegava, ma si appoggiava sull'analisi della velocità di download, come hai detto nel tuo precedente.

Grazie, ciao.

So che pare scontato, ma la cosa migliore è quella di far scegliere all'utente di quale versione usufruire.

il problema è che ho un sito in flash con un movie che pesa meno di 200k, che con una connessione a 56k ci impieghereppe piu di 30 sec tempo che andrebbe ad aumentare anche in base ai fattori spiegati da br1.

il motivo per cui vorrei fare cio è che non tutti possono avere adsl, in quanto per i dispositivi portatili, l'umts non copre tutto il territorio; alcune persone non gradiscono navigare siti in flash.

quindi la mia teoria sarebbe quella di indirizzare l'utente prima dove può reperire facilmente tutte le informazioni, di seguito si puo effettuare la scelta su come navigare.

Questo causerebbe il fatto che molti clienti stanno sul sito pochi secondi.

Grazie ciao

Permessi di invio