Riprendo una discussione trovata su questo forum, per esporvi il mio problema (e magari trovare una soluzione...anche se è sabato)
Attualmente eseguo la produzione di file pdf e l'invio degli stessi via mail, in due passaggi successivi e separati.
Ognuno effettuando prima la ricerca del/i file da produrre/inviare (ricercaprod.asp/ricercainvi.asp) e poi lanciando per le 2 funzionalità, 2 file asp (produzione.asp/inviomail.asp) attraverso una windows.open
Il risultato, oltre a produrre/inviare file è la visualizzazione di un report presente chiaramente nei 2 file asp lanciati.
Tutto molto semplice e lineare.
Ora però il cliente, vorrebbe inviare il/i file senza dover ripetere la ricerca e quindi cliccare sulla riga risultante, e lanciare di fatto il file inviomail.asp
Vorrebbe quindi che tutto fosse automatizzato, mantenendo però entrambi i report attuali.
La prima soluzione pensata è stata quella di utilizzare un'altra windows.open, successiva a quella che apre produzione.asp.
Ma non funziona![]()
Allora, dal forum Javascript mi hanno suggerito i metodi asp transfer ed execute, che io chiaramente non so utilizzare![]()
Ho provato in vari modi, ma questo è il risultato...
Se inserisco alla fine nella pagina produzione.asp (aperta appunto con una windows.open) il seguente codice
Dopo aver prodotto i file, mi restituisce questo errorecodice:<% Server.Transfer("inviomail.asp?vn_codibollavvi=&vn_codibollavvi") %>
Sono sicuramente in alto mareOggetto Server error 'ASP 0235 : 80004005'
Errore Server.Transfer
/inviomail.asp, line 657
È stato specificato un formato di URL non valido oppure un URL assoluto completo. Utilizzare URL relativi.
![]()
Qualcuno mi suggerisce qualche soluzione o altre idee per risolvere il problema?
Grazie a tutti
![]()