Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: load movie e root

load movie e root

buone palme a tutti innanzi tutto...poi x quelli che nn stanno in giro a dare auguri ecc. ho una domanda..

nel clip layout.swf carico la clip movie.swf. All'interno di movie swf faccio riferimento alla sua root, una volta caricato il filmato all'interno di layout la root rimane la stessa?? cioè se in movie.swf c'è scritto _root.clip.paly(); clip parte??...spero di essermi spiegato..ciao
    La programmazione...
    che passione!!..

Utente di HTML.it

Re: load movie e root

Originariamente inviato da nicodj88
    buone palme a tutti innanzi tutto...poi x quelli che nn stanno in giro a dare auguri ecc. ho una domanda..

nel clip layout.swf carico la clip movie.swf. All'interno di movie swf faccio riferimento alla sua root, una volta caricato il filmato all'interno di layout la root rimane la stessa?? cioè se in movie.swf c'è scritto _root.clip.paly(); clip parte??...spero di essermi spiegato..ciao
    1) come fa una clip ad avere estensione .swf? Layout è il nome dell'istanza di un movieclip all'interno di un movie, che carica un altro movie (movie.swf)?

2) L'azione è dentro il movie esterno caricato nel clip layout, e si riferisce alla root del movie caricato, o vuoi dare un'azione al movie caricato nel clip layout da fuori (dal movie in cui c'è il clip layout)?
    Il re è nudo (cit).

niente di ttt questo..so come si usa falsh..volevo solo sapere se i riferimenti alla root nel movie caricato rimanevano tali e funzionavano anche dopo che il caricamento in una altro swf..
    La programmazione...
    che passione!!..

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da nicodj88
    niente di ttt questo..so come si usa falsh..volevo solo sapere se i riferimenti alla root nel movie caricato rimanevano tali e funzionavano anche dopo che il caricamento in una altro swf..
    Hai provato?

Comunque, se carichi il file esterno movie.swf nel clip istanziato layout , contenuto poniamo nel file base.swf, e nel file movie.swf dai un comando per esempio ad un bottone, che si riferisca a qualcosa contenuto nella sua root (quella di movie.swf) il percorso deve essere:

on(release){
    _root.layout.nomeistanza.play();
    }
    Il re è nudo (cit).

no nn ho provato xke al momento nn posso..cmq ok grazie
    La programmazione...
    che passione!!..

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao...

In effetti la tua richiesta non è tanto chiara... :master:

Se non ho capito male, probabilmente ti serve usare la proprietà _lockroot...

Nel caso fai qualche ricerca..

Alla prossima
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio