Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Bloccare access connessione internet a estranei

ciao a tutti,

qualcuno mi sa dire se esiste un modo di usare una connessione internet solo col mio laptop? Non vorrei che altre persone si attaccassero al mio router con un cavo di rete e usassero la mia connessione ADSL in mia assenza

grazie mille!

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Sì è possibile bloccare l'accesso agli estranei al tuo router.
    L'impostazione in questione si chiama "filtraggio degli indirizzi MAC" e su alcuni router è disponibile anche per accessi via cavo oltre che via wireless.
    In pratica lanci il comando ipconfig /all e prendi nota dell'indirizzo MAC (fisico) della scheda di rete del tuo laptop, poi vai nel menu di configurazione del router e cerchi MAC Address Filter o simili, copi l'indirizzo MAC del tuo PC e selezioni l'opzione che consente l'accesso solo a quel MAC.

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta!

cavolo purtroppo non ho un router ma un modem speciale che non posso configurare.

Non esiste un altro modo? un software per esempio?

Utente di HTML.it
    Hai un modem o un router? Che modello?

Utente di HTML.it
    è un modem... ma è una cosa strana perchè al modem ho attaccato internet, la tele, il telefono... ho già provato a contattare la ditta fornitrice e mi hanno detto che non è possibile fare il filtraggio degli indirizzi MAC come per un router...

... mi chiedevo quindi se non c'era qualche altra soluzione...

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Il modem ha un firewall configurabile o è completamente bloccato anche quello?

Utente di HTML.it
    temo sia bloccato anche quello...

ciao anche io avrei lo stesso problema...
    dovrei configuarare il filtro MAC del router non da wireless ma solo LAN. Ho un router ZYXEL e nella guida ho trovato solo filtri per wireless... cmq ho anche una sezione firewall se può essere utile questa, ma nn so come fare.

Grazie
    Un giorno senza sorridere è un giorno perso...

Utente di HTML.it
    credo che l'unica soluzione sia staccare il modem o quello che è e portartelo via con te

Oppure, che forse è più comodo, è sufficiente che quando non ci sei tvai alle impostazioni del modem e togli user e password (o solo la password) che il modem usa per connettersi ad internet.
    In questo modo nessuno potrà usare la tua connessione.

forse il mio problema è un pò diverso... io ho una 30-ina di pc collegati tramite LAN, quindi vorrei creare una lista dei MAC ch possono utilizzare la connessione senza che nessun altro pc venga connesso... devo necessariamente utilizzare wireless?
    Un giorno senza sorridere è un giorno perso...

Permessi di invio